Tv
Magalli smentisce la Ricciarelli e fa delle rivelazioni: “Cosa diceva Baudo”
Anthony Festa 16/09/2025

Le dichiarazioni che Katia Ricciarelli ha rilasciato a Il Messaggero e poi in tv a Verissimo contro l’assistente di Pippo Baudo, Dina Minna, continuano a far discutere. La cantante si è lamentata perché Dina non le avrebbe fatto sapere che il suo ex marito stava male e poi ha anche espresso delle perplessità sul fatto che la Minna abbia ereditato una parte consistente del patrimonio del conduttore. Domenica scorsa Katia ospite di Silvia Toffanin ha anche detto che le veniva impedito di avere una comunicazione diretta con Pippo, ma queste parole sono state smentite ieri da Giancarlo Magalli a La Volta Buona.
Giancarlo ha rivelato che in realtà è stato Pippo a dire a Dina Minna di non passargli Katia Ricciarelli al telefono: “Come commenterebbe Baudo? Lui amava la verità e direbbe le cose come stanno davvero, che non sono quelle che abbiamo sentito da una certa parte. Io ho il numero di Dina e quello di Pippo, che aveva un suo telefono come tutti, un numero privato che dava solo a chi voleva. Questo numero lui a Katia non lo ha mai dato, per questo Katia doveva passare attraverso Dina. E ora vi dico anche cosa diceva Baudo. Pippo aveva detto a Dina ‘non me la passare quando chiama’. Vi posso assicurare che Dina non si sarebbe mai arrogata il diritto di decidere chi passare a Pippo e chi no. Inoltre smentisco un’altra cosa, non è vero che se n’è andato da solo, lui gli amici vicino ce li ha sempre avuti“.
Magalli sui problemi di salute di Pippo Baudo: “Non voleva che si sapesse”.
Baudo e Magalli sono sempre stati grandi amici e ieri a La Volta Buona, l’ex conduttore de I Fatti Vostri ha spiegato che Pippo ha avuto diversi problemi di salute e che non voleva che si sapesse, quindi è normale che Dina non abbia avvisato Katia, così come altre persone che non avevano più contatti con lui: “Pippo ha avuto tanti problemi di salute, uno abbastanza grave agli occhi, lui progressivamente stava perdendo la vista. Noi andavamo a teatro insieme e abbiamo dovuto spesso cambiare postazione, siamo arrivati alla prima fila, perché non vedeva più. Poi ha avuto problemi al ginocchio e alla gamba e gli seccava che si vedesse. Dina era tutto per Pippo, tranne quello che le attribuivano, tipo una sorta di relazione, non hanno mai avuto contatti di un certo tipo, lei era segretaria, governante, confidente, era tutto questo per lui“.
Una cosa è certa, la Minna era davvero come una figlia per Baudo e lo dimostrano le parole che il presentatore ha speso per lei cinque anni fa: “Lei è il mio angelo custode, per me è indispensabile, le devo tanto e la ringrazio sempre. Mi cura, mi sta vicino, mi consiglia, mi assicura, io mi sento protetto da lei. Lei è molto più giovane di me, moltissimo, eppure io sono un bambino rispetto a lei”.