Madre Superiora rompe il silenzio sull’addio di Suor Cristina

22 Nov 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Madre Superiora parla di Suor Cristina

Sabato scorso Cristina Scuccia è stata ospite a Verissimo ed ha svelato di non essere più una suora. La ragazza ha spiegato a Silvia Toffanin di essere rimasta in ottimi rapporti con la Madre Superiora e le sorelle. Per questo motivo siamo rimasti tutti sorpresi dal primo commento delle orsoline. Fan Page ha contattato il convento dove Suor Cristina ha passato gli ultimi anni e la dichiarazione delle suore è sembrata a tutti molto fredda: “Su questo tema non abbiamo nulla da commentare. Per quanto ci riguarda non c’è nulla da dire o di cui parlare“.

La Madre Superiora fa chiarezza sull’accaduto.

In una nota ufficiale la Madre Superiora Carmela Distefano (Madre Superiora Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia) ha aggiustato il tiro. A quanto pare Cristina ha detto la verità ed ha mantenuto dei buoni rapporti con le sorelle con cui ha vissuto per un decennio: “Mi dispiace molto che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera“.

La decisione di togliere il velo.

“Nessuno screzio, sono sempre stata con tutte le sorelle. Diciamo che negli ultimi tempi loro erano molto protettive. Cercavano di proteggermi per amore, ma io la vivevo quasi come una limitazione. Diciamo che erano troppo protettive. Però non è stato il successo o la musica a mettere in crisi la mia vocazione. Detto questo io continuo ad avere molta fede e a credere. Non ho rimpianti, per me è stata un’esperienza bellissima e che mi ha fatta crescere. Qualcosa dentro di me è cambiato e adesso per me era meglio cambiare cammino”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!