News
Madonna rende omaggio ai due fan italiani morti: anche Giorgia e Achille Lauro li ricordano
Anthony Festa 02/08/2025

La settimana scorsa Mario Paglino e Gianni Grossi hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto sull’A4 tra Milano e Novara, dopo che un anziano di 82 anni ha imboccato l’autostrada contromano e dopo qualche km ha causato un tremendo frontale. Nello schianto hanno perso le vita i due designer di bambole e grandi fan di Madonna (che hanno incontrato al The Graham Norton Show nel 2012), il loro amico Amodio e l’anziano che guidava la sua Peugeot 207. L’unica sopravvissuta è Silvia, la moglie Amodio.
Le famiglie di Mario e Gianni, mercoledì scorso hanno pubblicato un post rivolto a tutte le persone che hanno voluto bene alla coppia: “Cari amici, collezionisti, tutti coloro che hanno conosciuto Mario e Gianni. In questo momento di profondo dolore, desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per i numerosissimi attestati di affetto, stima e vicinanza che ci avete tributato. Ogni messaggio, ogni sguardo, ogni ricordo condiviso è stato un balsamo per le nostre anime, un segno tangibile di quanto Mario e Gianni fossero amati e apprezzati. Sappiamo che da lassù ci stanno sorridendo, felici di sentire un amore così grande. Il nostro pensiero e le nostre preghiere più affettuose raggiungono ora Silvia e Amodio e le loro famiglie. Sappiamo quanto Mario e Gianni fossero legati a loro da un affetto profondo e sincero. Sappiamo che Mario e Gianni hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti voi con la loro passione, arte e creatività. Nulla andrà perso, vi chiediamo un po’ di tempo per assorbire il dolore e la perdita, poi condivideremo informazioni sul futuro, certi che il loro spirito continuerà a vivere anche attraverso ciò che hanno creato“.
Sotto al post dei familiari di Mario e Gianni hanno commentato anche diversi artisti italiani. Achille Lauro e il suo team hanno scritto: “Appresa la tragica notizia, ci stringiamo a voi nel dolore, con tutto il cuore, con affetto e riconoscenza. Mario e Gianni non erano solo grandi artisti, ma persone straordinarie, di profonda umanità e immensa caratura d’animo. Con profonda stima e sentita vicinanza. Le nostre più sincere condoglianze“. Anche Giorgia ha lasciato un commento: “Artisti e persone sincere, belle, ma soprattutto amici cari, siamo increduli, addolorati, un abbraccio alle famiglie da parte mia e dei miei collaboratori“.
Madonna e l’omaggio a Gianni e Mario.
Ieri la Ciccone ha rilasciato in formato digitale tre remix del suo iconico brano Dress You Up, quinto singolo estratto dall’album Like a Virgin. Con l’occasione il team della regina del pop ha dedicato questa pubblicazione ai due fan italiani scomparsi lo scorso weekend, un gesto davvero apprezzabile e per niente scontato: “Dopo la tragica notizia di questa settimana della scomparsa dei designer di bambole e superfan di Madonna, Mario Paglino e Gianni Grossi, dedichiamo loro questa nuova uscita. Grazie per aver vestito così tante delle vostre creazioni con i look iconici di Madonna nel corso degli anni, questo è per voi“.
@Madonna Honors Superfans Who Died in Crash With New Release of a Classic Single!
Such a QUEEN ❤️👑❤️
MARIO&GIANNI 💔🏳️🌈 pic.twitter.com/e2UsxV4v7r— Monica Milano (@MonikaNikyta) August 1, 2025