Pop
Madonna: nuovo album dance nel 2026
Fabiano Minacci 18/09/2025

Madonna tornerà nel 2026 con un nuovo album dance, come ha rivelato in esclusiva Rolling Stone.
Il nuovo progetto, come Madonna aveva già anticipato, dovrebbe rappresentare il seguito del suo album del 2005 Confessions on a Dancefloor. Alla fine del 2024 aveva rivelato di essere tornata in studio con Stuart Price, produttore di gran parte di quell’album, e all’inizio di quest’anno aveva confermato che un sequel di Confessions era in lavorazione. Insomma, le premesse per una parte due ci sono tutte. A produrlo sarà la casa discografica Warner Records con cui la cantante ha inciso le sue più grandi hit e con cui aveva smesso di collaborare nel 2008, conclusa l’era Hard Candy. Gli ultimi tre album, MDNA (del 2012), Rebel Heart (del 2015) e Madame X (del 2019) li ha tutti fatti con la Interscope.
I co-presidenti di Warner Records, Tom Corson e Aaron Bay-Schuck, hanno dichiarato di essere “onorati di dare nuovamente il benvenuto a casa a Madonna“, aggiungendo che “Madonna non è solo un’artista, è un modello, una rivoluzionaria, un’autentica forza culturale. Per decenni non solo ha definito il suono del pop mondiale, ma ha anche ridefinito la cultura stessa con la sua visione, la sua innovazione e la sua arte senza paura. Questa firma rappresenta un momento storico, un cerchio che si chiude, riportandola all’etichetta dove tutto è iniziato e riaffermando la sua influenza senza paragoni, preparando il terreno per una nuova era di creatività e impatto“.
Nel 2020, un anno dopo il suo album di inediti, Madonna ha pubblicato la compilation Finally Enough Love, che raccoglie i remix dei suoi 50 singoli arrivati al numero uno. Lo scorso luglio, invece, ha visto la luce Veronica Electronica, un album di remix di Ray of Light rimasto inedito per 27 anni. Ora finalmente il grande annuncio: nel 2026 arriverà un nuovo album di inediti.
SIAMO CALDI, MADONNA!
Visualizza questo post su Instagram