Pop
Madonna ha inciso Pensiero Stupendo di Patty Pravo? Il rumor
Fabiano Minacci 30/11/2025

Madonna avrebbe inciso una cover in inglese di Pensiero Stupendo, storico brano che Patty Pravo ha inciso nel 1978. La notizia – priva di fondamenta – è però rimbalzata su tutte le pagine dedicate alla cantante e chissà se non si rivelerà veritiera.
Il pezzo, che secondo i rumor sarebbe inciso in inglese ma con il ritornello lasciato in italiano, farebbe parte dell’ipotetico album dal titolo Confessions On A Dancefloor Part II. Una speranza dei fan? Una suggestione? Un sogno? O c’è un briciolo di verità? L’unica certezza è che dalla scorsa estate Madonna e Patty Pravo hanno iniziato a seguirsi su Instagram e la cantante ha confessato di aver scambiato dei messaggi con la Ciccone. “Adesso chattiamo, i grandi sono le persone più semplici. Mi fa piacere”.
🚨 RUMOR! Segundo um insider, Madonna teria gravado um cover de “Pensiero Stupendo”, clássico absoluto de Patty Pravo.
— Segue o fio: pic.twitter.com/ztimaxAMnz
— Madonna Access (@madonnaccess) November 28, 2025
Lo scorso settembre Madonna ha parlato del nuovo album rivelando che all’interno ci saranno due canzoni: una dedicata al fratello Christopher Ciccone, morto un anno fa, e un altro ispirato a quando ha toccato è stata lei a rischiare la morte a causa di un’infezione batterica nel 2023. I brani si intitolerebbero Fragile e Forgive Yourself.
Madonna: nuovo album nel 2026
Il nuovo album, come Madonna aveva già lasciato intendere, dovrebbe essere il seguito del suo album del 2005 Confessions on a Dancefloor. Alla fine del 2024 aveva dichiarato di essere tornata in studio con Stuart Price, il produttore di quell’album, e all’inizio di quest’anno ha confermato che un sequel di Confessions è effettivamente in lavorazione. Insomma, tutti gli elementi per una “parte due” ci sono. A occuparsi della produzione sarà Warner Records, la casa discografica con cui la cantante ha registrato i suoi più grandi successi e dalla quale si era allontanata nel 2008, chiudendo l’era Hard Candy. Gli ultimi tre album — MDNA (2012), Rebel Heart (2015) e Madame X (2019) — sono stati realizzati invece con Interscope.








