Made in Sud cambia nome e arriva a condurlo Elisabetta Gregoraci
14 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Made in Sud, il programma comico di Rai2 caratterizzato dalla presenza di comici del meridione (in particolar modo campani) sta per trasformarsi in un generico programma in stile Zelig / Colorado / Only Fun. Dal prossimo anno, infatti, il titolo cambierà e aprirà le porte ai comici di tutta Italia.
Da Made in Sud si passerà a Made in Italy con tanto di nuova conduzione affidata ad Elisabetta Gregoraci e al duo Gigi & Ross. A rivelarlo è stato TvBlog. I tre conduttori sono in realtà delle vecchie conoscenze del programma: il duo comico lo ha condotto dal 2008 al 2016, mentre Elisabetta Gregoraci lo ha fatto dal 2011 al 2020. Insomma, una combo che ritroverà la loro complicità a distanza a distanza di 8 anni dall’ultima volta. All’epoca c’era anche Fatima Trotta. “Stando a quanto ci risulta” – scrive TvBlog – “Made in Italy andrà in onda in diretta a partire da gennaio 2024 ovviamente in prima serata su Rai2“.
#SPETTACOLO: presentazione @madeinsud_rai con Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta pic.twitter.com/oqNRztYXmQ
— NewPress Service (@NewPressService) February 25, 2015
Bellissimi e bravissimi nella prima puntata @Gigi_e_Ross 💞 💞 E. #Gregoraci 💘 @vittoriafatima 💘 #madeinsud #ExtraOnda pic.twitter.com/InOWoHmIry
— Made in Sud (@madeinsud_rai) February 25, 2016
Ho come l’impressione che il passaggio da “Sud” a “Italy” faccia perdere allo show il suo tratto distintivo e lo faccia omologare a tutti gli altri programmi comici che sono ormai visti e rivisti in ogni rete.