Madame canta senza autotune Marea

10 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

madame

Madame qualche giorno fa è stata ospite ai Seat Music Awards dove si è esibita in una versione inedita di Marea accompagnata solo da una chitarra. Una dimostrazione che sì, oltre a saper scrivere sa anche cantare e pure molto bene.

Ovviamente Madame ha tanto talento quanto ego, dato che – intervistata da Il Giornale di Vicenza – ha commentato così la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

“Sono andata a Sanremo con una canzone che ho scritto io e ho vinto tutti i premi sulla scrittura possibili. Sono andata per mettermi alla prova e ho capito tante cose, ad esempio che devo scrivermi la mia musica, senza ricorrere ad altre persone. Sanremo mi ha fatto capire che sono in grado di fare determinate cose: di reggere un palco, di stare in tv, di scrivere un testo, di vincere un premio. È stata una conferma”.

Madame, il significato di Marea

Marea è stata per Madame una hit anche se non “un semplice singolo estivo”, dato che il suo significato è molto particolare.

Le labbra cantante da lei, infatti, non sono quella della bocca della sua partner, ma quelle “a sud, nella foresta”.

“C’è una frase che ripeto all’inizio del brano che significa teoricamente ‘il sud del tuo corpo’, ovvero l’oasi il mezzo al Sahara. Capite da soli. Quando dico ‘Samba con i tuoi occhi Samba’ significa che i miei occhi iniziano a danzare con i tuoi occhi. ‘Santa nei tuoi occhi Santa’ ovvero sono così pura nei tuoi occhi. Nel ritornello c’è una semi esplosione, Calipso diventa mare, diventa marea. Wow! […] poi diventa tutto più carnale fra tocchi, salti, danza..”

E ancora:

“Marea l’ho scritta un mese dopo Sanremo. Calipso era un pezzo che voleva essere un progetto artistico un po’ con un sound tribale. Poi era bello e l’ho trasformato in Marea, un singolo estivo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!