Tv
Ma quale flop?! Milly sugli ascolti di Ballando, su Barbara e i cambiamenti
Anthony Festa 02/10/2025

Sabato scorso la prima puntata di Ballando Con le Stelle è stata seguita da 2.994.000 spettatori con il 23% di share. Qualcuno ha parlato di “ascolti flop”, ma in realtà non è così, infatti a parte il dato molto altro della scorsa edizione, tutti i debutti di Ballando Con le Stelle dal 2013 in poi si sono mossi dal 19% al 23% di share, inoltre Milly Carlucci sabato scorso si è scontrata per un’ora con il programma più visto di questa stagione televisiva, la Ruota della Fortuna, con Gerry Scotti che è riuscito anche a battere Affari Tuoi, campione di ascolti del 2025/2025.
É arrivato il grande momento ❤️🔥 la rumba di #barbaradurso e #pasqualelarocca #ballandoconlestelle @Ballando_Rai pic.twitter.com/SonhiCN8ST
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) September 27, 2025
Debutto flop? Milly Carlucci spiega: “Tra i migliori risultati del decennio”.
Milly Carlucci ai microfoni di SuperguidaTv ha sbugiardato chi parla di flop e ha dichiarato che il dato di sabato scorso di Ballando Con le Stelle è tra i migliori degli ultimi 10 anni: “Se sono preoccupata degli ascolti del debutto? È il debutto più alto degli ultimi dieci anni fatta eccezione per quello della scorsa stagione che è stato eccezionale. Credo ci sia troppa isteria in base ad un punto in più o ad uno in meno. La verità è che il programma è molto amato e i protagonisti stanno entrando nel cuore della gente. I dati social e digital che sono oggettivi e non frutto di un campione sono lì a dimostrarlo. 40% in più di interazioni è un dato clamoroso”.
Da sabato le cose cambieranno, alle 20:30 andrà in onda Affari Tuoi, mentre Ballando partirà alle 21:40, slittando di un’ora: “Non c’è nessuna rotta da invertire per quanto mi riguarda. – ha dichiarato Milly Carlucci – Semplicemente è una legittima decisione aziendale per contrapporre programmi della stessa categoria in un orario in cui il pubblico ama giocare“.
La Carlucci ha poi speso delle belle parole per Barbara d’Urso e ha rivelato che le piacerebbe lavorare con lei anche in altri contesti: “Siamo molto diverse caratterialmente ma abbiamo in comune l’amore per questo lavoro, la dedizione, la determinazione e la professionalità. Nella prima puntata l’ho trovata straordinaria. Con lei c’è grande sintonia. In futuro mi piacerebbe lavorare insieme a lei, realizzare un progetto comune. Se la vedo come nuova giurata di Ballando Con le Stelle? No, non la vedo come giurata di Ballando ma come grande protagonista del palcoscenico“.
In effetti due grandi professioniste così diverse, ma con anche molte cose in comune potrebbero lavorare bene insieme, magari per delle serate evento della Rai, sarebbe interessante vederle dividersi il palco.