Tv
“M’ vuò spusà?”, l’epica proposta di matrimonio di Antonio a Valentina a Temptation Island
Fabiano Minacci 30/07/2025

La proposta di matrimonio a Temptation Island letta nelle anticipazioni c’è stata davvero. Protagonista Antonio che, dopo una sua ennesima sceneggiata, si è inginocchiato e ha chiesto a Valentina di sposarlo. “M’ vuò spusà?“, la domanda che di botto si è illuminata in una scritta alle spalle di lei.
Temptation Island Spagna avrà pure le scopate in diretta e Montoya ma non avranno mai i NAPOLETANI 💜 #TemptationIsland pic.twitter.com/jWlmRSfphc
— n (taylor’s version) (@cityofvstars) July 29, 2025
Ma facciamo un passo indietro. Antonio, d’accordo con la produzione e con la single Marta, ha organizzato uno scherzo ai danni di Valentina fingendo di essersi innamorato della ragazza. A quel punto Valentina, ferita e confusa, ha chiesto il falò di confronto. Antonio si è presentato, ma dopo pochi minuti ha abbandonato il confronto dicendo di avere un forte mal di pancia e di dover andare in bagno. Durante la sua assenza, Filippo Bisciglia ha colto l’occasione per mostrare a Valentina un video che smascherava lo scherzo, rivelando l’intera messinscena.
In questo video Antonio, parlando con Rosario, dice: “Ho scoperto il vero amore con Valentina anche se litighiamo, ma l’amore non è bello se non è litigarello. Qua ho scoperto che Valentina mi è mancata tantissimo e che la amo davvero. Sono sempre più convinto che voglio trascorrere la mia vita insieme a lei, è ciò che voglio e voglio anche fare dei passi importanti nei suoi confronti. Ma dato che qua dentro mi ha fatto innervosire, le ho fatto uno scherzo. Se l’è meritato assai!“.
“M’ vuò spusà?”, la reazione di Valentina
La reazione di Valentina è stata di gioia: “O mio Dio ma era uno scherzo? Mi sto sentendo male? Ho perso dieci anni di vita“. E quando è comparsa la scritta “M’ Vuò Spusà?” ha quasi avuto un mancamento dalla felicità. “Sto per svenire ragazzi, sto tremando, te lo giuro“. A questo punto è rientrato in scena Antonio che sulle note di Ti Aspetto All’Altare di Tony Colombo si è inginocchiato, ha tirato fuori l’anello e ha richiesto a Valentina se voleva sposarlo. La risposta è stata ovviamente affermativa e i due hanno lasciato insieme la trasmissione.
Le coppie napoletane a Temptation Island, inutile girarci intorno, sono sempre una garanzia: un passo avanti quando si parla di intrattenimento. Tra scenate, battute epiche e dinamiche imprevedibili, riescono sempre a regalare momenti indimenticabili.
Il video completo del loro falò di confronto potete recuperarlo premendo qua.