Lutto nel mondo del calcio e della moda: morti a distanza di poche ore Pelè e Vivienne Westwood

29 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

pelè vivienne westwood

Due gravi lutti hanno sconvolto il mondo del calcio e della moda dato che oggi, a distanza di poche ore l’uno dall’altra, se ne sono andati il calciatore Pelè e la stilista Vivienne Westwood.

Pelè, al secolo Edson Arantes do Nascimento, è stato uno dei calciatori più famosi e bravi di sempre. Scomparso all’età di 82 anni vanta nel proprio curriculum ben 1281 gol.  “Tutto ciò che siamo, è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace“. Con queste parole lo ha ricordato sui social la figlia Kely.

L’ex calciatore brasiliano era ricoverato all’ospedale di San Paolo dallo scorso 29 novembre per sottoporsi a un ciclo di cure dopo aver rimosso – nel settembre di quest’anno – un tumore al colon. Ad aggravare la sua situazione già precaria ci s’è messo pure il Covid. Lascia la moglie Nomi Aoki e sette figli.

Il mondo piange Pelè e Vivienne Westwood

A distanza di poche ore dall’annuncio della scomparsa di Pelè, via Instagram è arrivata la notizia anche della morte di Vivienne Westwood, storica stilista britannica. Aveva 81 anni.

“Vivienne Westwood è morta oggi, serenamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra. Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro”.

E ancora:

“Vivienne si considerava una taoista. Ha scritto: “Il sistema spirituale del Tao. Oggi non c’è mai stato più bisogno del Tao. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un tale senso di identità e forza sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e quindi dovresti vivere: fai pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivienne Westwood (@viviennewestwood)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!