News

Lutto in Rai, è morta Claudia Adamo: saluto di Matano e colleghi

Anthony Festa 27/07/2025

article-post

Giornata di lutto in Rai, è morta Claudia Adamo, la responsabile di Rai Meteo e ospite di diverse trasmissioni della tv pubblica, da Unomattina Weekly, Tg Leonardo, Agorà e Unomattina Estate a Kalipè e Tg R. La 51enne in passato ha collaborato con diversi enti, da Legambiente alla Nasa ed era figlia di Luciano, un ufficiale dell’Aeronautica e meteorologo, anche lui volto Rai (negli anni 90) e

A dare la notizia della scomparsa di Claudia è stata Rai News e da poco dopo i colleghi hanno espresso il loro profondo cordoglio con un post sul profilo Instagram ufficiale di Rai Meteo: “Ciao Claudia, ragazza speciale, compagna di tante dirette e tante risate. Con Il tuo sorriso, e i tuoi occhi pieni di luce illuminavi il meteo anche quando il cielo era pieno di nubi. Un grande abbraccio ai suoi cari. Per la famiglia di La Vita in Diretta è un giorno assai triste“.

Lutto in Rai, il ricordo di Alberto Matano: “Ciao Claudia, ti vogliamo tanto bene”.

Tra i tanti personaggi tv che hanno ricordato Claudia c’è anche Alberto Matano. Il conduttore infatti ha ospitato in numerose occasioni la Adamo a La Vita in Diretta e per la meteorologa ha speso delle belle parole in un post pubblicato sul suo account Instagram: “Oggi è un giorno di lutto, perché ci ha prematuramente lasciato Claudia Adamo, meteorologa e fisica dell’atmosfera, tra le più note in Italia e Responsabile di Rai Meteo. Grazie a lei abbiamo potuto raccontare il cielo, il clima, la scienza con dedizione e amore. Ciao Claudia, ti vogliamo bene e ci mancherai tanto. – ha scritto Matano – I tuoi colleghi di Rai Meteo e Rai Pubblica Utilità“.

Sotto al post di Alberto Matano hanno commentato diversi personaggi noti, non solo Rai, da Barbara Foria, Carolina Rey di Unomattina, Elena Sofia Ricci, Roberta Ferrari e la giornalista Mediaset Simona Branchetti.

Potrebbe interessarti anche