Tv
L’Uomo Gatto contro Papi e Sarabanda: “Cosa mi hanno fatto”
Anthony Festa 25/07/2025

Non solo Valentina, Tiramisù, Max, Coccinella e Allegria, tra i più famosi campioni di Sarabanda c’è anche – e soprattutto – l’Uomo Gatto (pseudonimo di Gabriele Sbattella), che è rimasto in gioco tra il 2002 e il 2003 . Il 54enne in un recente video ha rivelato di aver visto la prima puntata della nuova edizione dello show musicale di Mediaset e nel complesso l’ha promossa: “Quello che ho visto non mi è dispiaciuto, è tornato un classico dei giochi a premi di Mediaset. Molto bello lo studio, molto più colorato e allegro e bravi i concorrenti. Per il momento posso dare un sei a questa prima domanda. Ho visto che hanno fatto più di due milioni di telespettatori, ma sarà la curiosità della prima puntata o no?”.
In una clip più recente però Gabriele (che lo scorso settembre si è sposato) è sembrato più scettico ed ha anche sottolineato un lieve calo di ascolti della seconda puntata di Sarabanda: “Comincio con il dirvi che gli ascolti di Sarabanda della puntata di ieri sono in calo rispetto alla puntata di esordio. 2.079.000 spettatori. Un leggero calo, sia dal punto di vista dei telespettatori, che dal punto di vista dello share. Infatti, è stato registrato un 18,3%. E quindi un piccolo calo c’è stato“.
L’Uomo Gatto: “Perché non tornerò a Sarabanda”.
Molti follower di Gabriele Sbattella gli hanno chiesto se lo rivedranno accanto a Enrico Papi a Sarabanda e lui ha detto chiaro e tondo di no. L’uomo Gatto è stato particolarmente duro, sia con Papi, che con gli autori della trasmissione, che secondo lui l’avrebbero “messo alla berlina”.
“Allora, molti mi chiedono se andrò a questa versione del programma. Ragazzi, la risposta, mi dispiace dirvelo, è no. Voi tutti avete visto nei video delle puntate di Sarabanda che si trovano su Facebook, su YouTube, si trovano su altre piattaforme di video on demand. Avete visto come sono stato trattato. – ha continuato Sbattella – Mi hanno preso per quello che non ero, giochi dove io dovevo essere messo alla berlina e loro dovevano uscirne vincenti. Signori, in nome dell’audience queste cose non si fanno. Non mi risulta che Gerry Scotti e Gabriele Corsi abbiano fatto cose del genere. Mi rispettavano, cosa che però quel conduttore e i suoi autori non hanno fatto. Quindi, signori, ve lo dico fin da adesso, la risposta ad un’eventuale chiamata sarà no. Ma poi, se dovessero insistere, beh, ragazzi, lì sparerò una bella cifra di ingaggio. Eh sì, ragazzi, le cose belle costano”.
Un utente gli ha ricordato però che è tornato nell’edizione del 2017 di Sarabanda e allora Gabriele ha risposto in maniera molto strana: “Diciamo che mi hanno quasi costretto“.
Il più agguerrito… il più discusso… al torneo di #Sarabanda torna anche lui: GATTO MAN! Signori, l’Uomo Gatto! 😼 pic.twitter.com/RbOXzilB1t
— Sarabanda (@SarabandaTV) June 13, 2017