Luigi Berlusconi: dalla “vacanza per soli uomini” all’ascesa in politica?

15 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi è il figlio più piccolo di Silvio Berlusconi nato nel 1988 dall’unione di Silvio Berlusconi e Veronica Lario.

Probabilmente il più riservato dei cinque figli del Cavaliere, Luigi Berlusconi si è laureato alla Bocconi di Milano in economia e successivamente si è trasferito in Inghilterra per una specialistica in finanza alla JP Morgan di Londra. Nel 2007, a soli diciannove anni, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Mediolanum Spa.

Le prime paparazzate di Luigi Berlusconi risalgono a quando aveva circa 28/29 anni ed era un giovane rampollo. La più celebre è indubbiamente la “vacanza per soli uomini” pubblicata dal settimanale Diva & Donna nel 2016, mentre risale al 2017 quella del “bacio all’amico sul pontile di Villa Certosa in Sardegna” divulgata dal settimanale Oggi.

Quelle foto fecero il giro del web e stando a un articolo di Dagospia la reazione del padre sarebbe stata tutt’altro che felice:

“Ora che lo hanno beccato a baciare un amico, anche per Luigi Berlusconi la notorietà comincia a creare grattacapi. […] La cosa ha fatto arrabbiare di brutto papà Silvio. Pare che abbia addirittura telefonato a Veronica Lario, con la quale non si parlava da quattro mesi.”

Entusiasta, invece, la reazione di Imma Battaglia che a Radio Cusano Campus disse: “Non ci credo e non penso che lo facesse per finta, quello è stato un bellissimo gesto di affetto e di intimità, se è gay sono contenta, vuol dire che la famiglia Berlusconi sarà sempre più attenta al tema dei diritti e dell’inclusione”.

Luigi Berlusconi, il matrimonio i figli e ora l’ascesa in politica al posto del padre?

Dopo tre anni di silenzio, Luigi Berlusconi è tornato di nuovo sui settimanali di gossip nel 2020 quando ha sposato la compagna Federica Fumagalli da cui ha avuto successivamente due bambini: Emanuele Silvio nato nel 2021 e l’ultimo arrivato Tommaso Fabio nato nell’ottobre del 2022.

Ora, la svolta: non si esclude il suo ingresso in politica come nuovo volto di Forza Italia.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!