LGBT

Ludwig su una ragazza trans: “Alfredo truppa nemica”

Fabiano Minacci 29/07/2025

article-post

Il trapper Ludwig in questi giorni si trova a Mykonos dove si sta concedendo anche un po’ di vacanze fra un deejay set e l’altro. A far storcere il naso a molti è stata però una storia pubblicata – e poi cancellata – ripresa direttamente dal profilo Instagram di una ragazza transgender, Johanna Jimenez, che nelle ultime ore ha condiviso sul suo profilo momenti della sua serata al Tropicana Beach Club. Fra questi anche una storia mentre bacia appassionatamente un ragazzo senza maglietta e con gli occhiali da sole sulla testa.

Questa storia – che potete vedere qua sotto – è stata a sua volta registrata da Ludwig dal profilo Instagram di Johanna Jimenez, dove ha scritto: “Soldato caduto, ingannato e catturato da Alfredo, nota truppa nemica“. E purtroppo l’allusione è piuttosto esplicita, dato che il “soldato” sarebbe quel ragazzo (è così che il trapper chiama i suoi fan), che sarebbe stato – a suo dire – “ingannato e catturato” da Johanna, qua chiamata in maniera dispregiativa col nome di “Alfredo”, ovvero una “nota truppa nemica”.

A parlare della vicenda è stato anche Gabriele Parpiglia che su X ha scritto che il ragazzo nel video ha 18 anni e che Johanna, a causa di questo, è stata vittima di fango social. “A Mykonos episodio gravissimo da parte del trapper Ludwig che pubblica una storia dove discrimina un 18enne che si lascia andare in discoteca con un’altra persona. ‘Soldato ingannato da Alfredo’. Scrive Ludwing. La persona in questione è stata vittima di fango social e non e mi dicono che sull’isola si respira una brutta aria. Da condannare il tutto“.

Il video, ormai di dominio pubblico, è diventato virale sui social.
Qualcuno dica a Ludwig che chiamare “Alfredo” una ragazza transgender è altamente discriminatorio, così come alludere al fatto che quel ragazzo sia stato “ingannato”.

Potrebbe interessarti anche