Gossip

Ludmila Radchenko pubblica le chat con Corona: “Se fossi scesa a compromessi forse avrei fatto carriera”

Fabiano Minacci 30/01/2026

article-post

Ludmilla Radchenko è un’ex Letterina di Passaparola e dopo il terzo episodio di Falsissimo pubblicato da Fabrizio Corona in cui viene tirata in ballo, i suoi direct message di Instagram sono esplosi. Per questo motivo ha deciso di fare chiarezza e nelle sue storie Instagram ha pubblicato una chat proprio con Fabrizio Corona in cui lui le chiede un colloquio, ricevendo però una risposta furiosa per essere stata tirata in mezzo al calderone.

La chat consiste in uno screenshot di una conversazione in cui compaiono anche diversi messaggi vocali, ovviamente non udibili. Da quanto si legge, è Corona ad avviare il dialogo con un messaggio in direct: «Quando rientri?». «Sono fissa», risponde Ludmilla. «Allora trovo il modo di parlarti, ti scrivo. Ti devo parlare di una cosa», replica lui. «Non di arte immagino. Molto brutto che hai tirato in mezzo anche me, sapendo che sono sempre stata “pulita”». Corona risponde interamente in maiuscolo: «NON TI HO TIRATO IN MEZZO. Ci sentiamo domani?». Ma Ludmilla ribatte: «Io sono stata Letterina, punto. Quindi il mio nome è nel secchio. E sai benissimo come la gente prende le notizie. Non ho tempo per il gossip, sto preparando una mostra e ho tanti incontri su Zoom». A questo punto della chat, la Radchenko gli ha mandato uno screenshot di un articolo sulle sue rivelazioni in cui è stata usata un’immagine dell’intero gruppo di Letterine, lei compresa. «Ecco qui, in tutta la bellezza». «Hai ragione, facciamo una chiamata. Domani. Quando vuoi. In pace», ha chiuso lui.

Ludmilla Radchenko, il video chiarezza sulle rivelazioni di Fabrizio Corona

Dopo aver pubblicato gli screen della chat con Corona, Ludmilla Radchenko si è così sfogata:

Recentemente Fabrizio mi ha contattato dicendo nei messaggi che non ha fatto il mio nome nella notizia delle Letterine, ma indirettamente sono stata tirata in mezzo comunque. Non sono qui a giustificarmi, ma sono costretta a fare la mia dichiarazione personale: è falso. Almeno per ciò che ho vissuto io in prima persona.

Se siamo arrivati a questo punto, forse è perché oggi il mito è diventato Corona, che evidentemente ha voluto la sua rivincita costruendo la propria immagine sugli scheletri degli altri. Beh, se è questo il quadro mediatico dell’Italia di oggi, siamo in una botte di ferro? Ovvio, ognuno campa come può. In questo devo ammettere, lui è anche un genio. Ma un genio a che prezzo? Io ho fatto un altro percorso, senza compromessi. Sì, certo, se avessi dato a destra e sinistra, forse avrei fatto anche una grande carriera, ma è proprio per questo sono uscita da questo mondo. Io ho scelto di evolvere attraverso il mio percorso artistico che ho costruito con grande fatica e reputazione.

Anche quando è stato sollevato il grande vespaio di Vallettopoli il mio nome non è mai uscito fuori. Non perché non esistono prove, ma perché non ho mai fatto parte di questo mondo. Quello che mi fa sorridere è che alla fine il tempo mi ha dato ragione. Non scendere a compromessi mi ha regalato una grande cosa semplice e preziosa: la reputazione pulita come donna dello spettacolo, ma anche come moglie per 17 anni. L’arte è l’arte che mi ha dato le ali e con quelle posso volare davvero alto. Ho avuto la mia rivincita. E anche per questo me ne sono andata e ho ricominciato da me stessa in un Paese nuovo. Anche se il mio vero volo non è ancora spiccato, ma il tempo sarà dalla mia parte“.

Una smentita un po’ caotica, ma pur sempre una smentita.
Poco dopo ha pubblicato anche un’altra storia con la smentita di Gerry Scotti scrivendo: “Toccatemi tutto ma non Gerry, nella mia memoria rimane un grande uomo d’onore, fiera di aver lavorato al suo fianco“.

Potrebbe interessarti anche