Gossip
Lucia fa chiarezza sul trono di Rosario, l’ex tentatore l’attacca: “Forse invidiosa?”
Fabiano Minacci 17/09/2025

Durante l’ultima registrazione di Uomini & Donne, Lucia Ilardo è stata ospite per parlare del suo rapporto con Rosario Guglielmi, in studio anche lui perché appena salito sul trono.
A sorpresa, però, la ragazza ha rivelato di aver avuto un incontro intimo con lui e così Maria De Filippi ha deciso di togliergli l’opportunità di essere un tronista prima ancora che facessero il loro ingresso le corteggiatrici.
Lucia, anticipazioni dettagliate: perché ha rovinato il trono a Rosario https://t.co/FsW3bARqdD #UominieDonne #TemptationIsland
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 16, 2025
Secondo le anticipazioni riportate da Lorenzo Pugnaloni, Lucia Ilardo gli avrebbe fatto saltare il trono perché lui le avrebbe impedito di partecipare al programma come corteggiatrice. Questo è quello che è stato scritto: “Era stato proposto a Lucia di scendere a corteggiare Rosario ma lui ha detto di no. Da fonti vicine a terzi, questo avrebbe mandato in bestia Lucia che si è appunto vendicata”. Una notizia che la diretta interessato ha smentito via social, come si vede nel video qua sotto. “Buongiorno a tutti” – le sue parole – “Voglio prendere la parola in merito ad alcune notizie che sto leggendo su pagine social e blog. Si è parlato del fatto che avrei ricevuto una proposta da parte della redazione per scendere a corteggiare Rosario. Ci tengo a essere molto chiara, non ho ricevuto nessuna comunicazione. Nessun invito e nessuna proposta da parte della redazione, anche perché io in primis ho scoperto della volontà di Rosario di accettare il trono dalla messa in onda della puntata di Temptation Island“.
Lucia fa chiarezza sul trono di Rosario, l’ex tentatore l’attacca: “Forse invidiosa?”
Lucia da una parte ha fatto chiarezza sulla sua situazione, ma dall’altra Andrea Marinelli, il tentatore con cui ha avuto un flirt finito Temptation Island, a Lollo Magazine ha detto:
“I rapporti con Lucia sono fermi a quando ci siamo visti. Nei giorni successivi ci siamo sentiti per un brevissimo periodo, ma senza l’intenzione di fare un passo avanti. Come dice lei, l’interesse tra noi non era sentimentale ma più fisico, chi per un motivo chi per un altro. Ho visto due parti nella puntata: da un lato Lucia, che a mio parere si è resa conto di aver perso una persona con principi e valori; dall’altro Rosario, esausto per comportamenti di cui era all’oscuro e che non lo rappresentano. Il trono sarebbe stato un’opportunità di riscatto per un ragazzo che ha sofferto molto. Se questa sofferenza è stata causata anche da me, me ne dispiace, perché Rosario mi sembra una persona solida e pragmatica, un po’ come me. È stato coraggioso nell’accettare quella proposta, perché non è facile riaprirsi avendo ancora i cerotti sul cuore”.
E ancora:
“Il comportamento di Lucia? Mi ha fatto ridere. Quando parlai davanti alle telecamere raccontando cosa era successo tra noi, lei mi chiamò insultandomi dicendo che non avrei dovuto farlo. E ora? Ora lo ha fatto lei. Forse è stata invidiosa della possibilità data a Rosario e non a lei? Forse voleva far vedere che la ‘cattiva’ non era solo lei? Sicuramente avrà avuto le sue motivazioni, ma Rosario che si lascia rovinare ancora una volta da lei, questo sì che mi fa ridere”.