Tv
Lucia, anticipazioni dettagliate: perché ha rovinato il trono a Rosario
Fabiano Minacci 16/09/2025

Oggi è stata registrata la prima puntata di Uomini e Donne con Rosario Guglielmi come nuovo tronista, ma la sua esperienza, come sappiamo, è durata pochissimo. A lanciare l’anticipazione è stato Lorenzo Pugnaloni, subito seguito da Dagospia, dove Roberto D’Agostino ha raccontato l’intera dinamica: Rosario non aveva avvisato Lucia Ilardo del suo nuovo ruolo da tronista, ma la ragazza ha scelto di vendicarsi rivelando il loro ritorno di fiamma proprio davanti a tutti. Risultato? Lo scandalo è esploso in puntata e il trono di Rosario è saltato immediatamente, con lui di fatto già “detronizzato” dopo la primissima registrazione. Ma ci sarebbe di più.
Secondo Pugnaloni, a spingere Lucia Ilardo a rovinare il percorso di Rosario Guglielmi non sarebbe stato solo il fatto di aver scoperto all’ultimo della proposta di Maria De Filippi, ma anche il fatto che lui le avrebbe messo i bastoni tra le ruote, impedendole di diventare corteggiatrice. “Era stato proposto a Lucia di scendere a corteggiare Rosario ma lui ha detto di no” – si legge – “Da fonti vicine a terzi, questo avrebbe mandato in bestia Lucia che si è appunto vendicata. Lucia e Rosario hanno consumato pochi giorni dopo la registrazione dello speciale di ieri sera. A Milano. Lo so che sono sempre rimasti in contatto, Lucia infatti voleva il suo bene nel senso che non l’ha mai attaccato ecc… Però non voleva passare per quella str*nza ecc. Lui aveva paura di questa nuova esperienza. Infatti, quando uscirono le segnalazioni di Siria che si erano visti ecc… mi contattò subito per smentire dicendo che c’era stato solo un bacio“.
Lucia Ilardo: ecco perché ha rovinato il trono di Rosario Guglielmi
In breve: dopo Temptation Island, Lucia ha avuto rapporti con un paio di tentatori e, dopo la registrazione dello spin-off E Poi… E Poi…, ha avuto un incontro fugace con Rosario, senza sapere che lui aveva appena accettato di diventare tronista a Uomini e Donne. Arrivata in studio e scoperto non solo che lui era sul trono, ma anche che le aveva impedito di scendere a corteggiarlo, Lucia ha svelato tutto rivelando di aver trascorso con lui momenti di intimità. Risultato? Rosario cacciato da Queen Mary e trono finito.
Rosario Guglielmi: epilogo choc a Uomini e Donne, le anticipazioni https://t.co/GlqdC5aco5 #UominieDonne
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 16, 2025
Le anticipazioni dettagliate su Lucia e Rosario a Uomini e Donne
“In studio è entrato Filippo Bisciglia e si è partiti con il far entrare Rosario Guglielmi che, nello speciale di ieri sera, era stato proclamato tronista. Un percorso letteralmente durato due minuti… in studio si è presentata la ex Lucia Ilardo dicendo che hanno avuto rapporti qualche giorno fa; pertanto, Maria De Filippi “caccia” il ragazzo dal programma, in quanto il suo trono non ha motivo di iniziare se ancora legato a Lucia” – riporta Lorenzo Pugnaloni – “In esclusiva, siamo anche in grado di rivelarvi un altro retroscena: Lucia era stata invitata a scendere per corteggiare Rosario ma il tronista non ha voluto (questo un motivo della vendetta). Lucia, intanto, ha sbagliato anche ingresso per entrare; è caduta in studio e poi si è seduta al centro iniziando a raccontare tutto per filo e per segno sotto gli occhi stupiti di Maria che è rimasta davvero sbigottita e stupita. Tina Cipollari ha attaccato Rosario ironizzando anche sul suo tentennamento nell’accettare il trono, andato in onda ieri sera“.