Pop
Luca Tommassini e l’auricolare per Lady Gaga: c’è lui dietro la coreografia del nuovo misterioso singolo
Anthony Festa 29/10/2025

Lady Gaga come Ambra Angiolini a Non è la Rai, la Germanotta pare sia stata guidata con delle auricolari da un professionista durante l’esecuzione di una coreografia. Tra una tappa e l’altra del suo tour completamente sold out, The Mayhem Ball, la popstar americana si è ritagliata qualche giorno per prendere parte alle riprese italiane de Il Diavolo Veste Prada 2. Dopo gli show di Manchester, Gaga è volata a Milano per registrare le sue scene nel sequel dell’iconico film del 2006 e tra le varie cose si è anche esibita sulle note di un brano inedito, la cui coreografia è stata curata da Luca Tommassini.
Luca Tommassini e l’auricolare per Lady Gaga.
Sapevamo già che Lady Gaga avrebbe ballato e cantato nel suo cameo de Il Diavolo Veste Prada e adesso sappiamo anche che è stato Luca Tommassini a guidarla. Stando a quello che ha rivelato Giuseppe Candela sul nuovo numero di Chi, il noto ballerino (che ha lavorato anche con Michael Jackson e Madonna) avrebbe montato una coreografia in tempi record e durante le riprese sembra che l’abbia aiutata con delle auricolari: “È stato proprio lui a curare la coreografia della nuova performance di Lady Gaga in Il diavolo veste Prada 2, tutta girata in un giorno e mezzo in un set blindato a Milano. Il ballerino avrebbe realizzato e inviato la coreografia all’artista americana prima del loro incontro. Dopo aver fatto le prove, avrebbe poi seguito la star nell’esecuzione ricordandole i passi con un auricolare“.
Che il set dove si trovava Gaga fosse blindatissimo l’ha rivelato anche Santo Pirrotta su Vanity Fair, questo perché pare che la cantante si sia esibita con un pezzo inedito, che dovrebbe far parte del suo nuovo disco (forse un EP?): “La cantante ha già fatto il suo lavoro a Milano, interpretando sé stessa nel film Il Diavolo Veste Prada 2. La scena principale è durante una finta sfilata alla Pinacoteca di Brera“.

Pirrotta ha anche svelato il mistero delle auricolari, sul set non è stata fatta sentire la nuova canzone di Gaga, la popstar infatti avrebbe ballato solo grazie a ciò che sentiva nelle cuffie: “I presenti però non hanno potuto ascoltare la canzone, che è top secret. Fa parte del nuovo album e sarà la colonna sonora del sequel dell’iconica pellicola. Intanto le riprese a Milano ma anche di tutto il film sono terminate e le star sono ripartite per gli Stati Uniti. Gaga no, è protagonista di due maxi-concerti al Forum di Milano“.
Qualcuno però l’ha ascoltata eccome questa canzone misteriosa…









