Tv

Luca Dirisio su L’Isola dei Famosi: “Signorine che si allertavano al passaggio del cameraman”

Fabiano Minacci 28/12/2025

article-post

Luca Dirisio è stato uno dei naufraghi più discussi dell’ottava edizione de L’Isola dei Famosi, l’ultima trasmessa su Rai2 e condotta da Simona Ventura e a FanPage si è tolto qualche sassolino dalle scarpe parlando di naufraghe scansafatiche e situazioni scomode.

Si trattò di un’edizione complicata, poiché la rete impose orari di chiusura poco adatti per un reality (intorno alle 23:30), costringendo la narrazione a un ritmo serrato e a un taglio netto di tutte le dinamiche che si protraevano al di fuori della scaletta. Fu infatti l’anno dello stop, del cambio di conduzione e poi dell’addio: il successivo arrivò Nicola Savino che concluse il reality con un’edizione All Stars.

Non andai là per un rilancio di carriera” – ha dichiarato Luca Dirisio a FanPage – “Il rilancio poteva essere forse il motivo degli altri concorrenti. Io mi volevo godere la vita selvatica e non immaginavo che ci fosse gente intenta a cianciare di continuo. Sono sempre stato me stesso, altri no. Senza contare che il posto è piccolo. Nonostante tu sia su un’isola, devi sempre rispettare i limiti di spazio. Non hai tutto il posto a tua disposizione, devi muoverti in luoghi raggiungibili dalle telecamere. È una specie di casa del GF a cielo aperto e senza comfort“. Senza poi fare i nomi, il cantante ha tirato qualche frecciatina alle sue vecchie colleghe d’avventura: “C’erano signorine che prendevano per tutto il tempo il sole e che si allertavano solo quando passava la telecamera. Al contrario, io davvero mi posizionavo sullo scoglio per pescare. Sono sempre stato spontaneo e mi irritai quando mi resi conto che c’erano persone che sapevano benissimo come comportarsi a riflettori accesi. Ad ogni modo, rifarei tutto. Soffri la fame, ma stai in un posto figo e io amo vivere all’aria aperta”.

Lui restò in gioco solo due settimane e le “signorine” che parteciparono insieme a lui furono Magda Gomes, Raffaella Fico e Nina Moric. “Sono stato ben pagato, ma non fu il vero motivo per cui ci andai. Simona me lo propose, pranzai a casa sua, ci riflettei per una settimana e mi tuffai. In tanti mi sconsigliarono di partire, ma feci tutto io. Se ci furono degli errori, fu per colpa mia. Se rifacessi oggi L’Isola dei Famosi tornerei là con maggiore consapevolezza, comportandomi in maniera differente“. (…) “Accettai perché stavo vivendo un momento stressante. Mi dissi: ‘Ok, ci vado’. Ma io speravo di fare ‘L’Isola’ in stile Robinson Crusoe“.

Potrebbe interessarti anche