Tv
Luca Barbareschi umilia Elodie: “Canta così” e fa un gesto volgare
Fabiano Minacci 05/01/2026

Luca Barbareschi è diventato suo malgrado virale con una clip estratta dal suo programma, un late show in onda su Rai3 dal titolo Allegro Ma Non Troppo (che ieri sera ha registrato 425 mila telespettatori e il 3,7% di share), nella quale ha apertamente umiliato Elodie.
Il siparietto su Elodie è nato dopo che la cantante della band presente in studio si è esibita sulle note di I Will Always Love You di Whitney Houston e Luca Barbareschi, per fare un complimento a lei, ha screditato la collega. “Io queste le chiamo lezioni per Elodie, no, non volevo fare nomi e cognomi, ma vorrei ogni puntata far vedere come si canta a quelle che cantano così“, detto piegandosi in avanti. “Ma vogliamo dare un sogno ai ragazzi e pensare che il talento sia al centro?“.

Luca Barbareschi non poteva limitarsi a fare un complimento a Silvia (la corista della band) senza necessariamente screditare Elodie?
anche il 2026 si prevede proficuo per elodie, brava pic.twitter.com/EH7B1ceR1F
— dualapo🔊✟ (@lap_ussyyy) January 5, 2026
Questo il tono dei commenti sotto il video:

Luca Barbareshi ed Elodie, cos’è successo in passato
Luca Barbareschi ed Elodie si sono già “incontrati” in passato e la battuta fatta ad Allegro Ma Non Troppo potrebbe essere in qualche modo legata a questo precedente. Come ricorda Il Fatto Quotidiano in un articolo di giugno 2023, il conduttore aveva infatti confessato di aver scritto alla cantante senza però ottenere alcuna risposta.
Questo è quello che si legge nell’articolo pubblicato da Giuseppe Candela e messo online il 28 giugno 2023: “Due foto di Elodie in costume da bagno sono apparse sul suo profilo Facebook. “Quando la distanza tra noi si fa più sottile, le sensazioni aumentano”, la didascalia del post apparso lo scorso 20 giugno. Un contenuto sponsorizzato, un #adv per una pubblicità a una nota casa produttrice di condom. Sotto centinaia di commenti, tra questi non è di certo passata inosservata la reazione di Luca Barbareschi: “Ti volevo in un film come protagonista ma non mi hai mai voluto incontrare. Peccato! Sei fantastica!”“. Che Luca Barbareschi se la sia legata al dito che Elodie non gli ha risposto?






