Tv
Luca Argentero, salta la partecipazione a Sanremo: “Dopo la chiamata sono spariti tutti, ora dico io di no”
Anthony Festa 14/02/2026

Le indiscrezioni sulla partecipazione di Luca Argentero al Festival di Sanremo 2026 (annunciata anche da Vanity Fair) circolano dallo scorso dicembre e a quanto pare qualcosa di vero c’era: La chiamata era arrivata seriamente, ma qualcosa purtroppo è andato storto in seguito.
Geppi Cucciari nell’ultima puntata di Splendida Cornice ha ospitato il protagonista di Doc Nelle Tue Mani e gli ha chiesto delucidazioni in merito ai rumor su Sanremo: “Si dice che tu a breve abbia un impegno importante, in una città dove ci sono molti fiori e dove si canta forte. Sei pregato di dirmelo, perché non è che devo essere sempre l’ultima a sapere le cose“.
L’attore piemontese ha spiazzato tutti, rivelando di essere stato contattato e poi lasciato in attesa per settimane, senza una conferma definitiva sulla sua presenza al Teatro Ariston, per questa ragione, adesso anche se Carlo Conti lo inviterà, sarà lui a rifiutare: “Con l’occasione ti sfrutto per dire delle cose. Comunque no, non ho questo impegno, perché a questo punto dovrei saperlo e se non mi hanno richiamato significa di no. Anche se fosse? Adesso non ci vado più, mi sono stufato di aspettare. Mi hanno telefonato settimane fa e poi sono spariti tutti. Non è che uno può prendersi questo tipo di libertà. Te lo giuro, mi hanno telefonato. Tra l’altro non è che mi sono proposto io. Inoltre sono in promozione e ogni volta che vado da qualche parte me lo chiedono sempre e francamente inizia a diventare imbarazzante“.
Cucciari ha subito scherzato sul fatto che il suo ospite sia stato ghostato e poi si è rivolta a Carlo Conti con un’altra battuta: “Ma avete fatto ghosting a uno come lui? Ma siete fuori?! Carlo, qui da noi c’è venuto, ma a Sanremo da te non ci viene!”.
A questo punto, per la quota gran bellocci dovremo “accontentarci” di Can Yaman.
Luca Argentero sul Festival di Sanremo: le dichiarazioni da Fabio Fazio.
In realtà Luca Argentero ha già parlato della sua possibile presenza a Sanremo 2026, il 2 febbraio all’Agenzia Giornalistica Italia, ha ammesso che dei contatti ci sono stati e ha aggiunto che sarebbe stato felice di tornare al Festival: “Non so cosa farò a Sanremo, non so neanche della partecipazione stessa. C’è stata una comunicazione, ma in realtà non so ancora nulla. Io sarei felicissimo, ci sono già stato tante volte e ovviamente sarei felicissimo. Non voglio dire inesattezze. In qualsiasi veste arrivi l’invito è sempre ben accetto“.
Domenica scorsa, 8 febbraio, l’attore è stato molto più vago a Che Tempo Che Fa e nonostante l’insistenza di Fabio Fazio, ha finto di non saperne nulla dei gossip sul suo ritorno a Sanremo: “Si vocifera che farò il co-conduttore? Ci andrei, aspetto la chiamata. Ho letto anche io le voci, ma non ne so nulla. Figurati se non te lo direi se fosse vero. Nel nome dell’amicizia che ritengo di avere con te, ti giuro che non ne so nulla. Non lo so, ma non so mai niente io. Se saprò qualcosa di sicuro te lo dirò“.
Adesso però lo sappiamo, è stato cercato e poi ghostato, ma davvero dirà di no anche se dovessero richiamarlo?








