Tv

Loretta Goggi svela il REALE motivo per cui ha lasciato Tale e Quale Show

Fabiano Minacci 07/09/2025

article-post

Il 24 maggio 2024 Loretta Goggi annunciò sui social che non avrebbe preso parte alla nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda da settembre. La sua decisione fu motivata dal desiderio di stare accanto al nipote, figlio di sua sorella, nato proprio quel giorno.

Oggi Daniela è diventata nonna e io prozia di un maschietto!“, le sue parole. “E questo è uno di quei momenti in cui sento il desiderio di potermi fermare per un po’ e godere di un periodo da vivere vicino alla nascita di una nuova famiglia e tenere fra le braccia il mio primo pronipote. Vi dico tutto questo perché penso dobbiate essere i primi a sapere che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Tale e Quale Show (programma che resterà sempre nel mio cuore) come a qualsiasi cosa che possa tenermi lontana dal vivere questa nuova emozione“.

Loretta Goggi, il reale motivo per cui ha lasciato Tale e Quale Show

Una giustificazione a cui pochi credettero, dato che Tale e Quale Show non è un programma particolarmente impegnativo per i giudici: è in diretta e va in onda il venerdì sera, orario che difficilmente può interferire con la gestione di un neonato. All’epoca, molti sottolinearono l’insofferenza di Loretta Goggi nei confronti di Cristiano Malgioglio, al quale Carlo Conti concedeva sempre più spazio, lasciandogli il ruolo di protagonista con i suoi sketch e le sue stroncature. Un’insofferenza che l’attrice ha in qualche modo confermato fra le pagine del Corriere della Sera. Non ha fatto il nome della Zia Malgy, ma poco ci è mancato.

Perché ho lasciato Tale e Quale Show? Negli ultimi anni ero in imbarazzo, il mio ruolo era diventato stucchevole, mi sono ritrovata a fare la maestrina della penna rossa e ho pensato che non fosse più il mio posto. Io sono bilancia, sono un’amante dell’armonia, della giustizia, del buon gusto, dell’arte, ma se mi girano, mi girano di brutto“.

Potrebbe interessarti anche