Tv
Lorenzo Tano rosica per l’Ultima Spiaggia e parla del Grande Fratello
Fabiano Minacci 08/06/2025

Lorenzo Tano è stato eliminato dall’attuale edizione de L’Isola dei Famosi dopo appena quattro giorni. Un’eliminazione che ha spiazzato sia i fan del programma (dal momento che nessuno prima di lui era mai uscito così presto al televoto), ma anche lui, convinto com’era di approdare all’Ultima Spiaggia.
L’Ultima Spiaggia, però, è stata inserita nel racconto dell’attuale edizione de L’Isola dei Famosi solo allo scadere della terza settimana quando è stata eliminata Alessia Fabiani. L’ex Letterina non ha però accettato di restarci e la palla è passata così a Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis, eliminati nel corso della quinta puntata, che hanno accettato. Lorenzo Tano è di fatto l’unico eliminato dal televoto a cui non è stata data una seconda possibilità e questo lo ha fatto un po’ rosicare, dato che sarebbe rimasto volentieri in Honduras. Come ha confessato a Lorenzo Pugnaloni in una recente intervista, lui sull’Ultima Spiaggia sarebbe rimasto perché forte dei primi giorni passati lì. “La prima settimana è considerata la più difficile, eppure l’ho affrontata meglio di quanto mi aspettassi. Ero pronto per restare e arrivare fino alla fine“.
Lorenzo Tano: “Io al Grande Fratello? Non ho la motivazione giusta”
Lorenzo Tano in quest’ultimo anno televisivo ha partecipato a due programmi televisivi, Ballando Con Le Stelle e L’Isola dei Famosi, ma nonostante questo non si sente un personaggio televisivo. “Non mi ci sento un personaggio. Non cerco visibilità. Se arrivasse una proposta interessante, sportiva o adrenalinica, potrei valutarla. Ma non busserò alle porte del piccolo schermo”. E per questo motivo non farebbe neanche il Grande Fratello, anche se sarebbe interessante vederlo (ma solo se in coppia col fratello Leonardo o con la fidanzata Ludovica). “Il Grande Fratello non mi interessa. Non ho né il tempo né la motivazione per quel tipo di programma. È troppo focalizzato sull’aspetto sociale e non è nelle mie corde“.
Il messaggio lasciato sui social
Questo il suo messaggio su Instagram in merito all’esperienza in Honduras: “L’Isola è il reality che ho sempre sognato di fare, fin da quando, dieci anni fa, papà è sbarcato in Honduras. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la produzione per avermi dato la possibilità di realizzare questo sogno. Avrei sicuramente voluto che l’esperienza durasse un po’ di più, ma anche il poco tempo trascorso su quell’isola l’ho vissuto intensamente, godendomi i tramonti, la luna piena e la natura, così carica dello spirito dell’isola (zampate di granchio comprese), oltre ai confronti e alle amicizie nate con gli altri naufraghi. Un grazie speciale a Leonardo Brum, che ha trovato i bigliettini nascosti da Lucrezia nei vari indumenti. Sono comunque felice di essere tornato dalla mia Patatua, che ho sempre tenuto nel cuore da quando ci siamo separati. Grazie a tutti per i bellissimi messaggi e commenti che continuo a ricevere!”
Visualizza questo post su Instagram