Gossip
Lorenzo Spolverato, parla il manager che gli fece conoscere Lory Del Santo
Fabiano Minacci 08/03/2025

“Lorenzo era un mio modello, ha lavorato per noi per un periodo. Era un ragazzo molto ambizioso“, inizia a raccontarmi così Alex Bitetti, fondatore e proprietario della Alex Model Agency, agenzia con cui Spolverato ha collaborato in passato.
“Lorenzo aveva il volto da bravo ragazzo, ma assumeva spesso il ruolo della vittima: sembrava che il mondo ce l’avesse sempre con lui, che non riuscisse mai a farcela né a raggiungere i suoi obiettivi. Si lamentava spesso, era sempre a caccia di soldi, non gli bastavano mai. E con quell’aria da bravo ragazzo in difficoltà, riusciva sempre a entrare nelle grazie di tutti, me compreso. Ma questa non è un’accusa, lui è semplicemente fatto così”.
Lorenzo Spolverato, l’incontro con Lory Del Santo
È stato proprio Alex Bitetti a far conoscere a Lorenzo Spolverato la showgirl Lory Del Santo.
“Lorenzo voleva inserirsi in questo settore, così lo portai a una cena da Lory Del Santo, alla quale ero stato invitato. Quello era il suo ambiente: voleva conoscere persone e creare contatti, anche alle mie spalle. Ed è stata questa la cosa che mi ha fatto rimanere male. Poco dopo mi disse che avrebbe voluto cambiare agenzia: è stato un po’ un voltagabbana. Finché gli sono stato utile, mi ha usato, poi, appena ha trovato di meglio, se n’è andato. Ma ha fatto bene, è così che funziona il mondo, e l’ho capito a mie spese”.
E ancora:
“Al Grande Fratello sta andando benissimo, sta facendo un ottimo percorso televisivo e sta interpretando al meglio il suo personaggio. Gli auguro ogni bene. Anni fa lo avrei visto solo come una serpe strisciante, ma oggi, a 40 anni, lo vedo come un professionista del settore: un personaggio camaleontico che sa giocare benissimo le sue carte e ha capito come gira il mondo. Oggi posso solo essere fiero di lui”.
Una confessione che purtroppo racconta molto del modus operandi di Spolverato.