Lorenzo Licitra ha vinto sui Maneskin a X Factor: “Nessuna invidia per il loro successo”

05 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Licitra Maneskin

Era il 2017 quando Lorenzo Licitra ha vinto, inaspettatamente, sul fenomeno Maneskin, ad X Factor. Un avverbio non usato a sproposito, dato che sembrava davvero certa la vittoria della band romana fino alla semifinale. Durante l’ultima puntata, però, il pubblico votante ha premiato il cantautore ed il premio è andato a lui.

Nonostante il premio e la popolarità, Licitra non è mai esploso al contrario dei Maneskin che hanno sfornato una serie di singoli di enorme successo fino all’arrivo al Festival di Sanremo e di conseguenza all’Eurovision Song Contest. “Dopo X Factor volevano trasformarmi nel Michael Bublé italiano”, ha confessato fra le pagine del settimanale Oggi. “X Factor è stata una bellissima esperienza, la rifarei e la rivincerei”.

Ovviamente non ha potuto non commentare il successo dei Maneskin.

“Siamo sempre rimasti in contatto. Non guardo agli altri con invidia, ognuno fa la sua strada. […] Io ed i Maneskin facciamo due cose completamente diverse. Questa è la risposta ai castelli che sono stati costruiti in questi anni. Sui social hanno scritto cose false. Tra noi non c’è mai stata competizione, sono felice di quello che hanno conquistato, è tutto strameritato”.

La discografia di Lorenzo Licitra è piuttosto scarna: un album e basta, In the Name of Love, pubblicato in occasione della vittoria ad X Factor, che non ha ottenuto alcuna certificazione. Ora è balzato di nuovo alle cronache rosa perché ha fatto coming out in qualità di fidanzato di Gabriele Rossi, l’attore romano che stava segretamente con Gabriel Garko.

Per Lorenzo Licitra c’è solo una possibilità per tornare in voga:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!