Lorenzo Fragola parla dell’addio a Fedez e confessa: “Adesso sceglierei Amici al posto di X Factor”

Le riflessioni del vincitore di X Factor.

02 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Fragola

Dopo una lunga pausa Lorenzo Fragola è tornato con Solero, un bel pezzo estivo in collaborazione con i The Kolors. Per l’occasione il vincitore di X Factor ha rilasciato un’intervista ad Andrea Conti per Il Fatto Quotidiano, durante la quale ha parlato dei suoi alti e bassi professionali e della scelta di lasciare Fedez come manager.

“Ho detto ‘no’ molto spesso e questo atteggiamento poco accomodante ha scoraggiato sicuramente le persone a lavorare con me. Ricordo, ad esempio, che mi avevano offerto un sacco di soldi per fare la pubblicità di una macchina ‘perché non era giusto’, ho detto di no a un libro della Mondadori, mi sono staccato da un manager pazzesco come Fedez (era il suo giudice a X Factor, ndr) dopo soli 4 mesi… Insomma ho fatto delle scelte di testa mia, che evidenziavano come non avessi né voglia di denaro né di successo né di imparare. Non ho mai trovato una direzione unica, non ho mai detto a me stesso ‘voglio essere questo tipo di artista’. Insomma ho sempre vissuto in conflitto. Quindi è naturale che potessi risultare antipatico ad un team di lavoro”.

Lorenzo Fragola su Amici ed X Factor.

Tra le tante cose Lorenzo Fragola ha confessato che oggi avrebbe scelto Amici al posto di X Factor: “Quando ho fatto X Factor avevo 19 anni e per me era un gioco: one shot o va bene o va male. Se avessi dovuto scegliere strategicamente avrei scelto ‘Amici’ per diversi motivi. Un talent focalizzato sui ragazzi, Maria De Filippi supporta molto i cantanti e i ballerini sia consentendogli di conoscere produttori importanti che coinvolgendoli nella sua enorme macchina produttiva. Li rende partecipi del suo mondo e li supporta. Sicuramente una volta uscito da ‘Amici’ si ha un percorso professionale più definito. Detto questo, sono felice ed orgoglioso di aver partecipato a ‘X Factor’ che ha accolto un ragazzino con la chitarra che cantava Ed Sheeran. Nell’ottica di oggi, con il mercato discografico attuale, avrei fatto un’altra scelta“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!