Gossip

Lorenzo Battistello polemico con una decisione di Mediaset

Fabiano Minacci 12/10/2025

article-post

Lorenzo Battistello è stato uno dei protagonisti della prima stagione del Grande Fratello e all’interno del documentario Grande Fratello – L’Inizio si è molto raccontato rivelando addirittura di aver avuto una storia segreta con Marina La Rosa. “Quando Marina è uscita ci siamo trovati e abbiamo provato a vivere quello che ci eravamo costruiti dentro la Casa e lo abbiamo fatto senza però tenere in conto una cosa: del vortice mediatico che ci era arrivato addosso. Era più difficile gestirla fuori che dentro, perché dovevamo prendere camere separate e sgattaiolare di notte. E forse non eravamo pronti a gestirlo“.

Il documentario sul Grande Fratello, però, non è mai andato in onda su Canale 5 ed è stato caricato esclusivamente su Mediaset Infinity. Una decisione che non è affatto piaciuta a Lorenzo Battistello che a suon di # hashtag ha accusato Mediaset di averlo nascosto per eccesso di “troppa verità” e per non ricordare all’attuale pubblico di Canale 5 che “prima era meglio”. “Mediaset ha fatto una cosa geniale: ha fatto produrre uno dei documentari più belli sulla propria storia “Grande Fratello – L’Inizio” e poi l’ha nascosto su Infinity, così nessuno lo vede. Forse perché racconta quando il reality era davvero reality: gente vera, emozioni vere, niente social, niente strategie da influencer. Insomma, troppa verità per i tempi di oggi. Meglio tenerlo in cantina, che ricordare che venticinque anni fa la TV era più sincera di oggi. Alla fine, il titolo è perfetto: “L’inizio”… Sì, l’inizio della fine“.

Lorenzo Battistello polemico con una decisione di Mediaset

Come già scritto, Battistello in allegato alla polemica ha usato svariati #, ben quattordici, tutti dello stesso tenore. “#GrandeFratelloLinizio; #NascostoPerTroppaVerità; #MediasetNonVuoleCheLoSappiate; #RealityQuandoEraReale; #AutenticitàCercasi; #TroppaVeritàPerInfinity; #TelevisioneArcheologica; #LinizioDellaFine; #TvVintageMeglioDiOggi; #InfluencerDeiMieiStivali; #RealityMaFinto; #GrandeFratello25AnniDopo; #LaCantinaDiMediaset; #TroppoVeroPerEssereMessoInPalinsesto“.

Insomma, mancava solo un #NonCeLoDicono. Battute e polemiche a parte, però, il documentario Grande Fratello – L’Inizio è stato davvero ben realizzato e se fosse stato fatto da Netflix sarebbe stato probabilmente al primo posto dei titoli più visti. Su Infinity invece è passato un po’ in sordina, ma se volete recuperarlo premete qua.

Potrebbe interessarti anche