Lorella Cuccarini: il vero motivo per cui non è più a La Vita in Diretta

Cosa c'è dietro alla scelta di non rinnovare Lorella.

24 Dic 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

L’addio di Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta è stato burrascoso ed è finito con una letterina avvelenata per Matano. La ballerina sovranista adesso è approdata a Mediaset nella scuola di Amici e Stefano Coletta a Il Corriere ha spiegato come mai la conduttrice non è più al timone del programma pomeridiano. Nessuna dietrologia politica, secondo il direttore di Rai 1 non c’entrano nulla le idee di Lorella, ma solo una scelta aziendale sul taglio da dare a La Vita In Diretta.

“Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella ho un buon rapporto. Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo. Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso”.

Una cosa è certa: questa immagini sono invecchiate malissimo…

Non solo Lorella Cuccarini, Coletta parla anche di un altro escluso dalla Rai, Morgan.

“Lo conosco dai tempi di Rai3, penso che abbia una sensibilità che supera ogni visione banale della vita, ma fa anche rima con un maledettismo che non è solo provocatorio. Ovviamente ho condiviso la scelta di escluderlo da Sanremo Giovani fatta da Amadeus perché ha superato il codice di rispetto. Ma gli voglio bene e penso che viva il lavoro come una famiglia di cui ha bisogno: spero ci sia modo di fare altre cose insieme”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!