Loredana Bertè vince Star in the Star: ecco chi c’era sotto la maschera

14 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Loredana Bertè a Star In The Star

Loredana Bertè ha vinto la prima (e ultima probabilmente) edizione di Star In The Star. Dopo l’uscita di Lady Gaga e Michael Jackson, la Bertè ha battuto Mina allo scontro finale. Le esibizioni sulle note di Dedicato, Figlia di Loredana e Luna hanno convinto il pubblico in studio, che per 3 punti ha assegnato la vittoria alla rocker italiana.

Sotto la maschera di Loredana c’era proprio Syria, come sospettavamo tutti da almeno tre settimane. Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci si sono augurati la vittoria di Syria all’inizio della finale e così è stato: “Io tifo Lory perché sono sua amica e lei mi ha proprio detto che vuole che vinca la sua maschera. Inoltre devo dire che è la più simile a livello vocale quindi spero vinca lei. Poi vi immaginate se non vince cosa mi aspetta dopo? Loredana, quella vera mi chiama e mi dice ‘ma nun m’avete fatta vince?'[…] Anche io come Marcella vorrei vincesse la Bertè. Mina è stata bravissima ma qui siamo a livelli altissimi e poi ho capito chi c’è sotto. […] Io al contrario dell’ipocrisia dei miei colleghi avevo detto fino dalla prima puntata che facevo il tifo per Loredana. Non ho mai cambiato idea, è la più brava. Complimenti all’artista che c’è sotto. Qui si tratta di una cantante sicuramente, ma anche di una molto brava“.

E in effetti la giuria e il pubblico hanno proprio ragione. Syria ha fatto un lavoro straordinario. A livello vocale infatti la somiglianza con la vera Loredana era più che buona, stesso discorso per la mimica, sulla maschera invece non mi esprimo.

Loredana Bertè di Star in the Star è Syria.

Le maschere rivelate.

Elton John: Massimo Di Cataldo
Patty Pravo: Gloria Guida
Paul McCartney: Ronn Moss
Zucchero: Adriano Pappalardo
Madonna: Daniela Martani
Pino Daniele: Sal Da Vinci
Claudio Baglioni: Luca Laurenti
Lady Gaga: Silvia Salemi
Mina: Lola Ponce

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!