Tv
Lola esce e rientra dallo studio di C’è Posta Per Te: “Patrick mi ha tradita. Ora comando io”
Anthony Festa 24/01/2026

Dopo quella di Assia Pinto e Manuel Lezzi, a C’è Posta Per Te c’è stata un’altra storia di infedeltà, che però questa volta ha riservato un finale inaspettato. Patrick si è rivolto alla redazione di Maria De Filippi per cercare di recuperare la storia con la sua ex, Lola, con cui è stato insieme per otto anni e che però l’ha lasciato dopo aver scoperto un suo tradimento.
La storia di Lola e Patrick.
Quando i due protagonisti di questa storia si sono conosciuti e fidanzati avevano solo sedici anni, da subito però ci sono stati problemi con la gelosia di lei, che pare derivi da profonde insicurezze: “Spesso quando camminavamo in pubblico io dovevo tenere gli occhi rivolti verso la strada, perché se passava una ragazza e la guardavo per sbaglio era un grosso problema. Molte volte mi prendeva il cellulare e me lo controllava. Questo e molto altro rendeva il nostro rapporto non tanto d’amore, ma un po’ tossico, perché pur di farla stare serena io ho smesso di uscire con i miei amici e per ripicca con le sue amiche. Quindi era un rapporto chiuso, sempre e solo io e lei“.
Patrick lo scorso febbraio ha iniziato a far fatica a reggere questa storia così problematica e ha cominciato a uscire di nascosto, poi ad aprile ha conosciuto una ragazza, tra i due è scattato qualcosa e così lui poco dopo ha lasciato la sua fidanzata. La relazione con questa nuova fiamma è durata solo una settimana, ma Patrick l’ha anche portata a casa sua, per farle conoscere i suoi genitori, poi però si è reso conto di aver fatto un errore, così ha lasciato la ragazza, ha cancellato tutte le chat su WhatsApp e infine è anche tornato con la sua ex compagna. Un pomeriggio, mentre Patrick si stava facendo un tatuaggio, Lola gli ha controllato il cellulare, ha trovato il numero della ragazza con cui lui era stato in gran segreto, si è fatta inviare tutte le chat e l’ha lasciato: “Mi ha detto che facevo schifo e da allora non vuole più stare con me“.
Il colpo di scena a C’è Posta Per Te.
Patrick dopo essere stato lasciato si è fatto trovare sotto casa della sua ex in numerose occasioni, ma nessun tentativo di farsi perdonare è riuscito, per questo si è rivolto a C’è Posta Per Te. Lola quando ha aperto la busta è apparsa sicura di non poter scusare il suo ex fidanzato per il tradimento e nonostante l’intervento di Maria De Filippi è sembrata piuttosto decisa: “Sarà innamorato, però mi ha messo le corna. Mi dispiace, ma non ce la faccio. Io non so se riesco a passarci sopra. Non penso di farcela a far finta che non sia successo nulla“.
Alla fine la ragazza ha deciso di chiudere la busta e Patrick ha iniziato a disperarsi e a implorare: “Ti chiedo per favore, sforzati, ti prego, ti scongiuro, no, no, no, apri. Perché fai così? Oddio no, perché mi fai questo? Volevi una prova, una dimostrazione, più di questo cosa posso fare, non chiudere, io ti amo. Almeno dammi un abbraccio“.
La giovane ha accettato il mazzo di rose del suo ex, ma è uscita dallo studio. Proprio quando tutto sembrava finito è apparsa in sovrimpressione una scritta che i telespettatori di C’è Posta Per Te conoscono bene, l’annuncio di un imminente colpo di scena: “Attenzione, questa storia non è finita qui“.
Poco dopo infatti Lola è tornata in studio e ha aperto la busta, ma con una condizione precisa, da ora in poi sarà lei a decidere tutto: “Io la possibilità la voglio dare a me stessa, perché a te ci tengo ancora. Però comando io e decido io adesso! Non è definitivamente un ritorno, vediamo come vanno le cose adesso“.
Tradimento a parte, in questa storia non mi pare ci siano vittime e carnefici, ma atteggiamenti problematici da entrambe le parti, iniziando con la gelosia eccessiva, fino alle frasi come “ora comando io”.

ecccooo plot twist #CePostaPerTe pic.twitter.com/A7IvTNB35h
— Fabrizio Valerio (@frabiziovalerio) January 24, 2026








