Tv

Live Show di X Factor 2025: chi è stato eliminato durante la terza puntata

Fabiano Minacci 06/11/2025

article-post

I Live Show di X Factor 2025 sono tornati col terzo appuntamento in tema Back To The 90s e questa volta ad avere la peggio è stata Mayu.

Live Show, la prima e la seconda manche

La puntata è iniziata con una performance di Tomasi che si è esibito sulle note Don’t Look Back in Anger degli Oasis, seguito da EroCaddeo che ha portato Uomini Soli dei Pooh. Subito un commento sull’outfit da parte di Jake La Furia: “Hai fatto un glow up pazzesco, sembravi uno scappato di casa, ora sei un misto fra Achille Lauro, Dodi Battaglia e un narcos messicano“. La prima manche è continuata con l’esibizione di Mayu su One degli U2, con quella di PierC sulle note di I Don’t Want to Miss a Thing degli Aerosmith e infine quella di Rob sulle note di What’s Up? dei 4 Non Blondes. Ad avere la peggio è stata Mayu che è finita a rischio eliminazione.

La seconda manche è stata aperta da Michelle che ha cantato Torn di Natalie Imbruglia, seguita da Layana che ha fatto Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. Successivamente è stata la volta di Viscardi con Black Or White di Michael Jackson e ancora di Tellynonpiangere con Qualcosa Di Grande dei Lunapop, una performance che non ha convinto Jake La Furia: “Hai un pelo stonato in alcuni punti, qua non eri nella tua comfort zone dell’indie“. “Sono d’accordo con Jake, non è stata la tua performance migliore, probabilmente non la sentivi particolarmente tua la canzone“, ha aggiunto Paola Iezzi. Ha chiuso la manche Delia con Dolcenera di De Andrè. Ad avere la peggio è stata Layana che è finita a rischio eliminazione.

La decisione dei giudici

Fra Mayu e Layana la concorrente eliminata è stata Mayu. A votare per la sua eliminazioni sono stati tutti i giudici, eccetto la sua coach Paola Iezzi.

Dopo l’eliminazione dei Copper Jitters, di Amanda e di Mayu in gara sono rimasti in 9: Tomasi e Delia del team Jake La Furia; Viscardi e Rob del team di Paola Iezzi; Layana ed EroCaddeo del team di Achille Lauro e TellyNonPiangere, Michelle e PierC del team di Francesco Gabbani.

Potrebbe interessarti anche