Tv
Live Show di X Factor 2025: chi è stato eliminato durante la seconda puntata
Fabiano Minacci 31/10/2025

I Live Show di X Factor 2025 sono tornati col secondo appuntamento e questa volta ad avere la peggio è stata Amanda che la scorsa settimana era riuscita a salvarsi per un pelo contro i Copper Jitters.
La puntata è iniziata proprio con l’esibizione di Amanda che ha proposto No Time To Die di Billie Eilish ricevendo dai giudici solo complimenti. “L’esibizione è andata bene“, Paola / “Tu canti bene e mi è piaciuta l’assegnazione“, Achille / “Brava, molto brava, Jake ha fatto una scelta fantastica con la canzone. Le insicurezze della scorsa volta le hai superate e mi sei piaciuta molto“, Gabbani / “Hai spaccato e sono contentissimo, man mano che stai sul palco acquisti consapevolezza e sicurezza“, La Furia. È stata poi la volta di Tellynonpiangere che ha cantato Abissale del suo sosia Tananai, Rob che ha cantato i Matia Bazar, Layana che si è esibita sulle note di un brano dei CCCP e infine Delia che ha concluso la prima manche.
Live Show di X Factor 2025: Amanda è la seconda eliminata
La seconda manche si è aperta con EroCaddeo sulle note di Tiziano Ferro, è poi salita sul palco Michelle con Next To Me degli Imagine Dragons e hanno chiuso Tomasi, PierC e Viscardi. A finire al ballottaggio insieme ad Amanda è stata Michelle. Le due si sono così sfidate e i giudici hanno chiamato il Tilt non riuscendo a mettersi d’accordo. Nel dettaglio, Amanda è stata salvata da Jake La Furia e Achille Lauro, mentre Michelle è stata salvata da Francesco Gabbani e Paola Iezzi. A chiamare il Tilt è stato proprio Lauro, ultimo a votare, che ha deciso di compensare la scelta di Paola per dare al pubblico la possibilità di scelta.
Dopo l’eliminazione dei Copper Jitters e di Amanda, in gara sono rimasti in 10: Tomasi e Delia del team Jake La Furia; Viscardi, Rob e Mayu del team di Paola Iezzi; Layana ed EroCaddeo del team di Achille Lauro e TellyNonPiangere, Michelle e PierC del team di Francesco Gabbani.
Eh già… anche stasera è arrivato il momento che ci piace di meno #XF2025 pic.twitter.com/NZRWMTtUw3
— X FACTOR (@XFactor_Italia) October 30, 2025

