News

L’Isola di Adamo ed Eva, doppia morte dopo il reality di Luxuria: prima di Pamela lo strano incidente di Polina

Anthony Festa 17/10/2025

article-post

Pamela Genini è l’ennesima vittima di un femminicidio, del suo caso si stanno occupando tutti i giornali e molte trasmissioni tv, ieri Alberto Matano a La Vita in Diretta ha ospitato anche Vladimir Luxuria, che ha conosciuto la ragazza dieci anni fa, perché era una delle concorrenti del reality che ha condotto su Deejay Tv, L’Isola di Adamo ed Eva. Vlady in lacrime ha raccontato degli aneddoti sul tempo passato con Pamela e ha dichiarato che oltre alle pene severe per chi commette un femminicidio, sarebbe importante fare più sensibilizzazione sui media e anche a scuola.

L’Isola di Adamo ed Eva, doppia tragedia dopo il  reality del 2015.

Nel reality andato in onda nel 2015 era apparsa anche un’altra ragazza che come Pamela, non c’è più. Fan Page ha ricordato che nel 2021 il corpo senza vita di Polina Kochelenko è stato ritrovato in un canale e che le prime indagini hanno portato a chiudere il caso come annegamento accidentale. La giovane infatti si sarebbe tuffata per salvare i suoi cani che erano finiti nel torrente e successivamente sarebbe annegata in meno di due metri d’acqua. Della tragedia hanno parlato moltissime trasmissioni tv, perché la madre di Polina e anche dei giornalisti e criminologi non hanno mai creduto all’incidente, tanto che nel 2023 l’inchiesta sulla morte della Kochelenko è stata riaperta. La procura di Pavia ha anche aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio volontario, ma nel 2024 il caso è stato nuovamente chiuso come incidente.

La madre di Polina è stata in tv in più occasioni a ribadire che secondo lei un uomo avrebbe tolto la vita a sua figlia: “Non credo che le cose siano andate così. Non credo a questa storia. Non è stato un incidente, qualcuno le ha fatto del male, ci sono dei lividi sul corpo, dei segni di caduta, che indicano come se lei fosse stata spinta sul terreno. Queste cose le dicono anche i suoi vestiti, ci sono degli strappi. Dai danni sui vestiti si capisce che lei ha tentato di reagire a qualcuno che le stava facendo del male“.

Vladimir Luxuria e Roberta Bruzzone su Polina.

Proprio come ha fatto per Pamela Genini, Vladimir Luxuria è stata in tv a parlare anche dopo la scomparsa di Polina e a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso ha confessato i suoi dubbi in merito alla dinamica della morte della ragazza: “Quando ho saputo che è morta ci sono rimasta molto male perché l’ho conosciuta a L’Isola di Adamo ed Eva e mi era rimasta nel cuore per la sua grande dolcezza. Poi mi hanno detto che era morta in un canale di irrigazione, trasportata dalla corrente e mi sono ricordata che lei era un’abilissima nuotatrice, sapeva nuotare benissimo, per questo ho molti dubbi su questo annegamento. Il fatto che lei abbia tentato di salvare dei cani non mi ha sorpresa, lei era una grande amante degli animali, io ricordo che con lei la sera andavamo a salvare i ricci sulla strada, quegli animaletti rischiavano di venire schiacciati e io e Polina andavamo a salvarli. Però adesso ho ancora più dubbi sulla sua scomparsa e ti dico perché. Ho letto successivamente che i cani non sono mai stati ritrovati, mi sono saliti ancora più dubbi“.

Non solo Vladimir, anche Roberta Bruzzone nell’ottobre del 2021 ha dichiarato di avere delle perplessità e di non credere all’incidente che avrebbe provocato la morte della Kochelenko: “Io mi ponevo delle domande già all’inizio, come mai gli abiti non siano stati sequestrati. Anche gli abiti potevano essere estremamente interessanti da esaminare, se non li hanno esaminati, adesso potrebbe essere un po’ tardi, perché sono stati maneggiati. Io con gli elementi raccolti all’incidente non credo neanche un po“.

Ovviamente sono tutte dichiarazioni precedenti all’archiviazione del 2023.

Potrebbe interessarti anche