Tv

L’Isola dei Famosi parte in anticipo: chi condurrà la nuova edizione

Anthony Festa 05/11/2025

article-post

Negli ultimi anni siamo stati abituati a seguire L’Isola dei Famosi tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate (l’ultima edizione è iniziata a maggio), ma nel 2026 le cose cambieranno, il reality sulla sopravvivenza pare che verrà ricollocato e aprirà i battenti all’inizio dell’anno. Sembra che a Mediaset in queste settimane abbiano pensato a dei cambiamenti per i prossimi reality, il tanto chiacchierato Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini infatti dovrebbe slittare da gennaio a marzo (così anche da dare un po’ di respiro al format, visto che a dicembre chiuderà il GF di Simona Ventura), mentre le avventure dei naufraghi dovrebbero iniziare già a gennaio.

L’Isola dei Famosi torna in onda su Canale 5 all’inizio del 2026.

Secondo quanto riportato in anteprima da Hit su Affari Italiani, i salti dall’elicottero, le liti a Cayo Cochinos e gli scontri per il riso torneranno a farci compagnia già da gennaio e alla conduzione del reality dovrebbe esserci ancora una volta Veronica Gentili: “Ebbene, proprio sulla collocazione del Grande fratello vip pare si possa aprire una discussione all’interno di Mediaset. Si sta facendo strada infatti l’idea di spostare di un paio di mesi almeno il GF Vip a dopo il Festival di Sanremo, quindi diciamo attorno al mese di marzo. Nei primi tre mesi dell’anno invece potrebbe essere piazzata la nuova edizione del reality in diretta dall’Honduras, sempre con la conduzione di Veronica Gentili”.

E che sarà ancora Veronica Gentili a collegarsi con i naufraghi l’ha confermato anche Giuseppe Candela sul nuovo numero del settimanale Chi: “Veronica Gentili è pronta per il bis. Non c’è ancora una data sul calendario ma nei primi mesi del 2026 L’Isola dei Famosi tornerà su Canale 5. I vertici del Biscione per la conduzione hanno deciso di puntare nuovamente sulla giornalista Veronica Gentili, ora impegnata alla guida de Le Iene”.

Veronica Gentili se l’è cavata alla grande e quindi è comprensibile la conferma. Speriamo che la collocazione all’inizio dell’anno giovi al programma, che la scorsa estate ha chiuso con dati non così eccellenti, con una media di 1.829.000 telespettatori e il 15,68% di share. Un buon cast e la messa in onda in pieno inverno potrebbero davvero fare la differenza per un format che non è affatto morto e che in altri paesi va ancora benissimo. In Spagna l’ultima edizione di Supervivientes ha chiuso con una media del 22% di share.

Potrebbe interessarti anche