Tv

L’Isola dei Famosi, la valutazione di Mediaset dopo i molteplici ritiri

Fabiano Minacci 24/05/2025

article-post

L’Isola dei Famosi ha perso ben sette concorrenti in due settimane a causa dei molteplici ritiri e questo per il reality di Mediaset è un danno non indifferente. Trovare in corso d’opera sette persone più o meno famose disposte a partire in fretta e furia per l’Honduras durante un reality show avviato non è semplice. Chi saranno i sostituti di Ibiza Altea (la modella italo-americana che non ha mai potuto partecipare, nonostante gli annunci, a causa di un precedente contratto con un’altra casa di produzione); Angelo Famao, Leonardo Brum, Camila Giorgi, Spadino, Nunzio Stancampiano e Antonella Mosetti? I nomi trapelati al momento sono pochi e il rischio che siano dei perfetti sconosciuti è altissimo.

L’Isola dei Famosi, la valutazione di Mediaset dopo i molteplici ritiri

Ad ogni modo, riserve a parte, secondo quanto riportato da LolloMagazine.it, Mediaset starebbe facendo delle valutazioni in merito all’attuale edizione de L’Isola dei Famosi: la chiusura anticipata. “Secondo quanto riportato in esclusiva da LolloMagazine.it, la finale non andrà in onda a luglio come inizialmente previsto, ma dovrebbe svolgersi intorno alla metà di giugno“, si legge sul sito. E ancora: “Secondo le fonti vicine alla produzione, Mediaset starebbe valutando una chiusura anticipata per non compromettere ulteriormente la reputazione del format e lasciare spazio a progetti estivi più promettenti in termini di share. L’ipotesi più accreditata è che la puntata finale vada in onda già a metà/fine giugno, anticipando di quasi un mese il termine inizialmente previsto per la fine di luglio“.

Le prime tre puntate de L’Isola dei Famosi — andate in onda rispettivamente di mercoledì, lunedì e di nuovo mercoledì — hanno registrato ascolti altalenanti. La prima puntata è stata seguita da 2.039.000 telespettatori, pari al 18,9% di share. Con la seconda, i telespettatori sono saliti leggermente a 2.049.000, ma lo share è sceso al 17,5%. Il terzo appuntamento, invece, ha segnato il primo vero calo: 1.891.000 telespettatori e uno share del 15,7%. Capiremo giovedì mattina, quando usciranno gli ascolti della serata precedente, quale sarà l’andamento del reality.

Potrebbe interessarti anche