Tv

L’Isola dei Famosi: il doppio appuntamento settimanale potrebbe anticiparne la chiusura

Fabiano Minacci 10/06/2025

article-post

E se il doppio appuntamento settimanale a cui sta andando incontro L’Isola dei Famosi nascondesse il desiderio dell’editore di chiudere prima?

A far nascere questa ipotesi è stato Fabio Fabbretti su DavideMaggio.it che ha scritto: “Di solito, i raddoppi servono per arginare la mancanza di alternative (e di questo periodo ce n’è in abbondanza), ma anche per sbrigare la messa in onda di un prodotto che non va come si auspicava“. E gli ascolti di questa edizione parlano chiaro: è passata dal 18,9% di share del debutto al 13,3% di share della quinta puntata. “Proprio per questa ragione non si escludono altri raddoppi per arrivare prima del previsto (fine giugno) alla finale“.

Un pensiero partorito dal fatto che Mediaset ha già annunciato che la prossima settimana L’Isola dei Famosi andrà in onda due volte: lunedì sera e mercoledì sera. Insomma, la sesta puntata andrà regolarmente in onda domani, mercoledì 11 giugno. La settima sarà trasmessa lunedì 16 giugno, mentre l’ottava puntata mercoledì 18 giugno.

Se questo fosse vero, L’Isola dei Famosi potrebbe terminare alla fine di giugno chiudendo anticipatamente di circa due settimane. Le prime voci parlavano di una chiusura il 16 luglio. Pierpaolo Pretelli alla vigilia del debutto aveva parlato di “dieci lunghe settimane”, una data confermata in radio anche da Gabriele Parpiglia. Mirko Frezza, invece, durante una chiacchierata a Playa Dos con Teresanna Pugliese aveva detto che il programma sarebbe finito la prima settimana di luglio. Nel dubbio, una settimana in più o una settimana in meno cambia poco: entro un mese scopriremo chi ha vinto questa edizione de L’Isola dei Famosi firmata Veronica Gentili.

Potrebbe interessarti anche