Tv
L’Isola dei Famosi, casting aperti: chi si è candidato
Fabiano Minacci 13/01/2025

L’Isola dei Famosi, dopo Youma Diakite e Khady Gueye, potrebbe accogliere un’altra Venere Nera dato che, stando a quanto riporta Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, si sarebbe proposta ai casting Sylvie Lubamba.
Lo ha scritto a chiare lettere: “Sylvie Lubamba in attesa di sbarcare come ogni anno nelle notti sanremesi punta dritto a partecipare alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi i cui casting sono già aperti. E se Ilary Blasi non ha alcuna intenzione di tornare al timone dello stagionato reality Mediaset c’è ancora grande incertezza sul nome del prossimo conduttore. A quando la decisione di Pier Silvio?“. Sylvie Lubamba in passato ha già partecipato a La Talpa ma da anni è lontana dal piccolo schermo. Riuscirà quest’anno a tornare in video grazie a L’Isola dei Famosi?
Il suo è il terzo nome papabile che trapela online dopo quello del calciatore Loris Karius (che potrebbe partecipare solo nel caso conduca sua moglie, Diletta Leotta) e quello di Maddalena Corvaglia. Secondo me non è da escludere neanche il nome di Angelo Madonia, scartato lo scorso anno per far posto a Samuel Peron e ora libero dopo l’allontanamento da Ballando con le Stelle.
L’Isola dei Famosi, il papabile cast
Loris Karius (Gabriele Parpiglia)
Maddalena Corvaglia (Deianira Marzano)
Sylvie Lubamba (Alberto Dandolo)
Dagospia conferma Parpiglia: “Pier Silvio vuole Diletta Leotta a L’Isola dei Famosi” https://t.co/vWN9bhrTDm #Isola #LaTalpa
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 25, 2024
L’Isola dei Famosi, le parole di Pier Silvio Berlusconi
In merito alla conduzione, Pier Silvio Berlusconi (che lo scorso mese aveva dichiarato “Vladimir è una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo”) è rimasto vago e ha sostenuto che: “È troppo presto per dirlo“. L’unica certezza è che il team degli autori cambierà. “Aspettiamo un’evoluzione, speriamo anche profonda, da parte degli autori, per poi valutare anche a chi affidare la prossima conduzione. Noi siamo convinti che sia un formato che possa ancora dare e fare bene. In Spagna, sulla nostra Telecinco, ha ottenuto anche in questa edizione degli ottimi risultati“.