Gossip

Lisa Fusco su Barbara d’Urso: “Mi strapagò per un’esclusiva”

Fabiano Minacci 29/08/2025

article-post

Era il 28 agosto 2015 quando Lisa Fusco, chiamata a fare le sue celebri spaccate, decise di regalarne una al pubblico di Mezzogiorno in Famiglia. Ma l’esibizione finì male: si infortunò in diretta rompendosi il polso. Arianna Ciampoli, scioccata, fu costretta a mandare subito la pubblicità. Da quel momento il video fece il giro del mondo: arrivò persino negli Stati Uniti, diventò oggetto di meme, GIF e infinite condivisioni. Da “soubrettina”, la napoletana divenne a tutti gli effetti una star dei social e della tv.

Divenne anche testimonial di imbarazzanti pubblicità che ironizzavano proprio sulla caduta: “spacca prezzi” e “prezzi ingessati fino al 31 ottobre”, con tanto di Lisa Fusco – vestita come quando cadde facendo la spaccata – col braccio ingessato.

Lisa Fusco su Barbara d’Urso

Dopo quella caduta, sono stata chiamata da tutte le emittenti nazionali” – ha dichiarato a FanPage – “Sono uscita sul Time, su Le Figaro, su tutte le testate più importanti italiane ed estere, persino sul Televideo. Mi chiamarono Le Iene, Barbara d’Urso, La Vita in Diretta. Sono stata contesa per la prima volta in esclusiva e sono andata da chi mi ha offerto di più perché si cade solo una volta nella vita“. A vincere l’asta al rialzo pur di averla, ovviamente Carmelita. “Barbara mi strapagò quella esclusiva. Si innamorò del mio modo di essere così sballonzolato. Quando dovevo ingessarmi a Roma, volle seguirmi con la sua équipe. Il problema è che sbagliai l’orario dell’ospedale per una macchia sul foglio – pensavo fosse pomeriggio invece era mattina. Trovai l’ospedale chiuso. Gli autori chiamarono Barbara che iniziò a ridere come una pazza. Disse “Solo tu puoi sbagliare l’orario per ingessarti”. Fece tutta la puntata su questo episodio“.

Lisa Fusco ha poi tenuto a precisare che quella caduta è stata vera, infortunio compreso. “È stato tutto vero. Posso dire una cosa? A distanza di dieci anni, se sapevo che cadere mi dava così tanto successo, avrei fatto prima una spaccata finta. Invece mi sono fatta male davvero al gomito sinistro, capitello radiale. In ospedale, tutta vestita e truccata, non credevano al mio incidente. Quando mi visitarono dissero “Deve ingessarsi”. Mi misero prima una stecca, poi dovetti tornare per il gesso“.

10 anni esatti. Mi sento vecchio.

@alecattelan TRUE STORY Il gobbista pasticcione colpisce ancora 👀 #staseracecattelan Martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata su Rai2 e in streaming su @RaiPlay #dietrolequinte #lisafusco #gobbo #tvitaliana #perte ♬ suono originale – AleCattelanOfficial

Potrebbe interessarti anche