Gossip
L’intervento di Maria De Filippi alla rottura fra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa
Fabiano Minacci 08/10/2025

La notizia della rottura tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa è arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo 17 anni d’amore, anche se Riccardo Signoretti, ospite di Caterina Balivo, ha parlato di una crisi che andava avanti da tempo — almeno da un anno — e che, nel mondo dello spettacolo, era già nota. “Erano diventati fratello e sorella, non c’entrano terze persone. Le voci circolavano già da un anno: si mormorava che tra loro ci fosse una crisi. Nel mondo dei vip, spesso, se dopo un decennio di relazione non arriva il matrimonio, significa che la storia è al capolinea“. Maria De Filippi, grande amica del conduttore, avrebbe però tentato un intervento in extremis per evitare il peggio.
Secondo quanto riportato dal settimanale Diva & Donna, infatti, Maria De Filippi avrebbe chiesto a entrambi di andare a cena tutti insieme. Il titolo del servizio è eloquente e lascia davvero poco spazio all’interpretazione: “Maria ha provato a salvare il nostro amore“, si legge in copertina, con l’aggiunta di un sottotitolo che parla di “foto esclusive della cena per evitare l’addio”. Secondo quanto riportato da Diva & Donna, quella serata sarebbe stata un’occasione per cercare di ricucire il rapporto tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, che di recente hanno reso pubblica la fine della loro relazione. Tuttavia, nonostante il tentativo, la separazione appare ormai definitiva e, almeno per il momento, non si prospetta alcuna possibilità di riconciliazione.

Filippo Bisciglia è uno dei migliori amici di Maria De Filippi: è con lui che la nostra Queen del primo pomeriggio di Canale 5 gioca a tennis ed è a lui che ha affidato la conduzione della sua trasmissione estiva, Temptation Island. Con Pamela Camassa, invece, ha collaborato durante la prima edizione di Amici Celebrities, in cui era concorrente insieme all’ormai ex compagno. Riuscirà il suo intervento a farli riavvicinare o la loro storia è ormai definitivamente chiusa?
I due hanno annunciato la fine della loro relazione a fine settembre, con due post su Instagram diversi ma simili nello stile. Lui ha scritto: “È da un po’, dopo 17 anni io e Pamela abbiamo deciso di intraprendere strade diverse pur volendoci bene“. Lei, invece, ha pubblicato: “Abbiamo aspettato un po’ prima di annunciarlo, ma dopo 17 anni intensi e pieni di vita insieme, io e Filippo abbiamo deciso di separare il nostro cammino pur volendoci davvero tanto bene“, le parole di lei. Una rottura presa di comune accordo, insomma.









