X Factor, Linda Riverditi canta i Maneskin e Damiano le scrive

16 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Linda

Ieri sera è tornato X Factor con una nuova giuria (Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico) e una nuova conduttrice (Francesca Michielin). Fra le nuove cantanti che hanno provato ad ottenere un posto nel cast fisso anche Linda Riverditi, 18enne di Alba di origine albanese. La giovanissima ha presentato Coraline dei Maneskin ottenendo ben quattro sì.

“I miei brani — ha raccontato prima della sua esibizione — sono autobiografici e raccontano molto di me. Attualmente sono ancora nel cassetto in attesa di essere pubblicati. Amo la musica perché è liberatoria ed è il modo di buttare fuori tutto quello che ho dentro. Ho deciso di partecipare ad X Factor per avere una grande iniezione di autostima e per poter urlare in faccia alla gente tutto quello che sento”.

Fra i più commossi Fedez, tornato a X Factor dopo anni di pausa. Il rapper ha detto a Linda: “Credo che tu abbia mostrato la differenza tra incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava, ma c’è anche una maturità artistica“.

 

Linda canta Coraline dei Maneskin, Damiano (e la sua fidanzata) commentano

L’esibizione è stata vista anche dal diretto interessato che su Twitter ha così commentato: “Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio“.

A dire la sua è stata anche Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin, nonché fotografa, poetessa e amante dei film che hanno una grande fotografia.

Ecco l’esibizione completa:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!