Lilith Primavera de Le Fate Ignoranti da Serena Bortone: “Sono trans, mi è mancata l’accettazione familiare”

30 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lilith Primavera

Lilith Primavera è fra le protagoniste della serie Le Fate Ignoranti su Disney+, dove interpreta il ruolo di Vera, una ragazza transessuale.

Anche Lilith, proprio come Vera, è una donna transgender ed ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha confessato:

“Mia madre era irrequieta, cercava una sua dimensione in un momento storico difficile. Negli anni Ottanta è caduta nell’eroina. Non l’ho più vista da quando avevo 5 anni, l’ho ritrovata quando ho iniziato la mia trasformazione a 18 anni. E mi ha fatto il regalo più bello che potesse farmi, ovvero il nome Lilith. Un nome importante e difficile da portare. […] Mio padre? L’accettazione familiare mi è mancata. All’inizio non è stato semplice, ci ho messo anni per capire che un genitore non ha gli strumenti per capire. Adesso ci vediamo a Natale ed è già qualcosa. So che sta bene e va bene così”.

 

Serena Bortone anche in questo caso si è dimostrata essere una vera alleata della comunità LGBT+ evitando di chiedere a Lilith qual è il suo nome di battesimo. Tranello in cui cadono in tanti, purtroppo.

“Primavera è il tuo cognome ed è un cognome bellissimo. Lilith non è il tuo nome di nascita. Quando nasci hai il nome di un bambino che però non vogliamo nemmeno sapere. So che tu le foto le hai tutte buttate via”.

Lilith Primavera ha infatti voluto dare un taglio netto col suo passato gettando e bruciando tutte le foto scattate prima della transizione, avvenuta quando aveva 18 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lilith Primavera (@lilithprimavera)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!