Liberato: svelata la sua identità (e no, non è Livio Cori)

26 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Liberato

Liberato è Gennaro Nocerino.

Questo è quanto scoperto dopo una ricerca durata settimane e portata avanti da un suo fan. Il ragazzo ha studiato i crediti delle varie canzoni, ha controllato la Siae e notato alcune ‘movenze’ fisiche identiche fra il rapper napoletano e il noto produttore. La teoria è stata poi spiegata per filo e per segno in questo video:

A sposare questa teoria è stato il portale ThePipol che ha così scritto:

“Habemus nomen!
Finalmente, dopo anni di congetture e ricerche, svelata l’identità di chi si cela dietro al rapper incappucciato dei record: LIBERATO.
Il suo nome è Gennaro Nocerino, ed è stato scoperto grazie al sito della Siae.
Il cantautore napoletano in passato era stato accostato a: Livio Cori, Emanuele Cerullo e poi a Wad e infine c’era la leggenda che fosse un carcerato ‘in semi libertà‘.
In realtà Liberato è il performer Gennaro Nocerino. Adesso via il cappuccio copri volto… Questa volta non ci sono dubbi: il cantante “fantasma” Liberato non potrà più celarsi dietro Gennaro Nocerino”.

Liberato è Gennaro Nocerino

Al di là della teoria sul carcerato in libertà vigilata, quella più credibile fino ad ora è stata quella che voleva Livio Cori sotto al cappuccio. Lo stesso Livio che ha poi avuto una relazione con Anna Tatangelo che non ha mai né confermato né smentito l’ipotesi Liberato/Livio.

Nel dubbio, dopo aver scoperto la vera faccia di Myss Keta, ecco anche il vero nome di Liberato.
E dato che si parla del cantante napoletano vi consiglio di ascoltarvi questa se già non la conoscete, TU T’E SCURDAT’ ‘E ME, ci sono in fissa da giorni. Il video è uscito nel 2017 ed è cantato tutto in napoletano e inglese.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!