Levante: il vero nome, i capelli e la depressione “A Sanremo rinasco”

03 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Levante

Il 2023 sarà sicuramente un grande anno per Levante (vero nome Claudia Lagona) che sul palco del Festival di Sanremo si presenterà con un drastico cambio look di capelli e una canzone che parla di rinascita dal titolo Vivo.

“Vivo è il racconto di una rinascita dopo un momento buio, che per me è stato il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti di gioia e scoramento, ho desiderato ritrovare un equilibrio. – racconta Levante – Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita, in un elenco serrato di sensazioni e desideri, che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale. Riappropriarsi di mente e corpo, avere la sensazione di poterli ancora amare, nonostante la trasformazione repentina, e gioirne, significa potersi sentire ancora magicamente vivi”.

Un tabù, quello della depressione post partum, affrontato a testa alta da Levante dato che colpisce molte mamme. La cantante ha dato alla luce la sua primogenita Alma Futura lo scorso febbraio e nel nuovo album, che uscirà il prossimo 17 febbraio, ci sarà anche una traccia a lei dedicata. Ecco la tracklist:

01 Invincibile
02 Vivo
03 Mi manchi
04 Fa male qui
05 Metro
06 Leggera
07 Alma Futura
08 Capitale mio Capitale
09 Mater
10 Iride blu e Cuore liquido

Il tema della vita sarà affrontato da Levante anche durante la serata dedicata ai duetti dato che presenterà con Renzo Rubino il brano Vivere di Vasco Rossi. Questo mese, oltre che in radio, la cantante debutterà al cinema nel film Romantiche di Pilar Fogliati in cui recita in un piccolo cameo (oltre ad aver curato tutte le canzoni).

Levante, perché ha i capelli arancioni

Per tutta la sua carriera la cantante è stata mora, ma dallo scorso settembre ha deciso di passare al BLORANGE (un po’ blonde, un po’ orange), come si disegnava lei stessa alle elementari.

“Per il cambio look di Levante abbiamo impiegato più giornate, con tutte le accortezze necessarie per portare il suo capello dal nero al suo colore attuale, mantenendo la sua struttura perfetta” – le parole della sua hair stylist – “La particolarità del suo nuovo look è quella di avere la ricrescita platino, in nunace con il resto della lunghezza di un color ginger molto chiaro”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!