Letti di cartone e zero aria condizionata: moltissimi atleti francesi non vivono nel villaggio olimpico

10 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

letti di cartone

Letti di cartone, zero aria condizionata, cibo scadente: quest’anno moltissimi atleti si sono lamentati dell’organizzazione delle Olimpiadi.

All’interno del Villaggio Olimpico, infatti, gli atleti non vivrebbero benissimo e per questo ha fatto notizia quando si è scoperto che molti della delegazione francese sono andati a vivere altrove durante il periodo dei giochi. A parlarne è stata anche l’inviata di Sky a Parigi, Chiara Piotto, che ha rilasciato una lunga intervista al portale MOW Mag.

A domanda diretta: “Ma è vero che anche gli atleti francesi hanno abbandonato il villaggio olimpico?“, Chiara Piotto ha così risposto: “Non è corretto dire che lo hanno abbandonato, perché non sono arrivati per poi andarsene. Semplicemente un numero più alto di atleti del paese ospitante, rispetto alle edizioni passate delle olimpiadi, non si sono insediati nel villaggio olimpico e hanno scelto di stare altrove. Questa è anche una questione strategica perché è stata fatta ancora prima che il villaggio olimpico venisse creato e che ci fossero tutte le critiche a cui assistiamo adesso. Scelta legata al fatto che molti luoghi delle competizioni non sono comodamente raggiungibili da Parigi e quindi hanno preferito stare in altre location che le federazioni hanno allestito. Altri invece sono semplicemente di Parigi“.

Letti di cartone e zero aria condizionata, le polemiche girano solo sui media non francesi

“Le polemiche sul villaggio olimpico sono molto presenti nei media stranieri ma molto meno in quelli francesi, un po’ per il discorso che vi facevo prima, ovvero il fatto che i francesi stanno cercando di sottolineare le cose positive di queste olimpiadi. Questo anche perché veniamo da mesi molto intensi per la Francia da un punto di vista politico e questa tregua olimpica, almeno in terra francese, era molto desiderato dai cittadini. Si parla comunque delle polemiche pur non trovando esse spazio magari in apertura dei giornali o dei Tg”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!