Leone e Vittoria di spalle nelle foto: Fedez replica alla provocazione

04 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

leone e vittoria di spalle

Da settimane Fedez e Chiara Ferragni hanno iniziato a mostrare i figli sui social sempre di spalle o col volto coperto, quando dai capelli, quando da una mano o una maschera. Le ultime immagini di Leone e Vittoria a volto scoperto risalgono allo scorso mese. Perché?

Inizialmente si era pensato che questa decisione di oscurargli i volti era a causa dell’imminente proposta di legge sull’utilizzo dei minori sui social portata avanti da Europa Verde e da Serena Mazzini, che su Twitter aveva scritto: “Sono profondamente emozionata e grata di poter presentare le mie ricerche in tema di esposizione dei minori sui social a questo evento e di contribuire alla stesura della proposta di legge. Dopo tanti anni, qualcosa si muove“. Ma la risposta, oltre questo aspetto, potrebbe essere ancora più semplice: il mancato consenso. Secondo la legge, infatti, un minore può apparire col volto scoperto sui social solo se entrambi i genitori sono d’accordo.

Leone e Vittoria di spalle: la decisione è stata presa da Fedez?

Secondo quanto riporta La Stampa Fedez avrebbe (il condizionale è d’obbligo) diffidato Chiara Ferragni.

“Da un paio di giorni sui social nessuno dei due genitori pubblica più i loro volti. Perché? […] Lo riferisce una fonte molto vicina alla coppia. Fedez avrebbe diffidato Ferragni chiedendo di non mostrare più i volti dei figli né sui social né con qualsiasi altro mezzo di comunicazione pubblica. Per tutelarli. Perché in questa fase così delicata – che a questo punto sembra essere molto più critica di quanto Ferragni abbia dato a vedere da Fazio – i figli Leone e Vittoria possono essere strumentalizzati. Con strategie che possono premiare una parte a discapito dell’altra. Usati per fare engagement. E siccome la situazione non è tranquilla, la fonte spiega che Fedez non ci sta e starebbe cercando, come può, di proteggerli. Nonostante lei sarebbe «fortemente contraria», come riporta la stessa fonte.

A tal proposito oggi un utente ha così ironizzato su Instagram: “Immagino la scena dove: ‘Bambini guardate dall’altra parte che facciamo una foto’“, ottenendo una risposta proprio da Fedez:Mi immagino la scena in cui faccio una foto, tu scrivi il tuo commentino retorico acchiappa like, io che lo leggo e torno a prendere il sole“.

Leone e Vittoria li rivedremo quando saranno maggiorenni?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!