Gossip

Leonardo Greco, l’ex tronista: “Ho perso tutto per una malattia, mi sono rialzato”

Anthony Festa 21/06/2025

article-post

I veri fan di Uomini e Donne ricorderanno l’esperimento che la redazione di Maria De Filippi fece nel 2010, quando per una stagione provò a dividere le corteggiatrici in due gruppi, “20 e dintorni” e “40 e dintorni”, con ragazzine e cougar che si contesero le attenzioni di uno dei tronisti più popolari del dating show. All’epoca sul trono c’era Leonardo Greco, che arrivò alla fine del suo percorso con Barbara Barbieri (la mitologica Bubi) e Diletta Pagliano che fu la scelta. Il trio per mesi regalò al pubblico siparietti indimenticabili, tra sceneggiate, scontri (anche fisici) e urla dietro le quinte (se volete godervi il Bubi show vi consiglio i video del canale più bello di You Tube, “il lato oscuro della tv“).

Da quel trono sperimentale sono passati molti anni, l’ex tronista però nel 2024 è sbarcato su TikTok con un discreto successo ed ha iniziato a raccontare la sua attività di agente immobiliare: “Gli odiatori mi dicono “ti sei ridotto così dopo la tv”, ma io ho voluto fortemente diventare un consulente immobiliare, è il mio lavoro e la mia passione, che mi regala soddisfazioni”.

Leonardo Greco parla della sua malattia e della rinascita professionale.

A un anno dai primi video in cui ha mostrato ai follower il suo nuovo lavoro, Leonardo Greco nei giorni scorsi ha deciso di aprirsi e di fare una rivelazione molto privata. L’agente immobiliare ha raccontato di aver avuto una brutta malattia che l’aveva portato a perdere tutto.

Non tutti sanno che pochi anni fa ho avuto un problema di salute molto importante di cui non voglio entrare nel dettaglio, ma che mi ha fatto perdere davvero tutto. Avevo già un’agenzia immobiliare, avevo creato un business pazzesco, ma purtroppo sono andato ko. Questo video lo faccio per tutta quella gente che si sente in difetto, per tutta quella gente che vede nei social solo la parte bella, non vedono la realtà. Lo faccio semplicemente per quello, per dire che tutti ce la possono fare, che tutti possono rialzarsi in piedi, che tutti possono raggiungere i propri obiettivi. Quindi godetevi questo mini viaggio nella mia vita che ha avuto alti e bassi e volevo dedicarla a tutti quelli che si sentono meno, ma in realtà non lo sono.

Quando ho perso tutto avevo un’agenzia, gestivo venti appartamenti con affitti brevi, poi è arrivata questa malattia che mi devastò e persi tutto, ma non le speranze, perché piano piano mi sono rimesso in piedi, ho creato, sono tornato a inseguire i miei sogni e dopo una depressione, sono tornato a prendere in mano la mia vita, con tutta la forza, senza guardare in faccia nessuno, a testa bassa, ho continuato con il mio progetto e sto continuando a creare. Adesso sono tornato a vendere immobili, seguire i clienti, creare investimenti. Questo video è fatto per tutte quelle persone che perdono la speranza, per tutte quelle persone che pensano di non poter più vedere la luce in fondo al tunnel. Io vi dico che tutto parte dalla testa e dovete mettercela tutta, anche il cuore. Lo voglio fare per voi, da un agente immobiliare che ha perso tutto, che ha avuto una vita fatta non solo di successi, ma anche di cadute. Però sono riuscito a rialzarmi più forte di prima“.

Potrebbe interessarti anche