Gossip

Leonardo Greco: in che rapporti è con Diletta Pagliano e Barbara Barbieri

Fabiano Minacci 23/06/2025

article-post

Come già scritto in questo precedente articolo, nel giro di nemmeno 24 ore, Leonardo Greco e Diletta Pagliano ci hanno riportati indietro di quindici anni, ai tempi del 2010, quando – insieme a Barbara Barbieri – avevano dato vita a uno dei troni più seguiti e chiacchierati di Uomini e Donne: era il trono Under 40 vs Over 40 con giovani e cougar pronte a contendersi il medesimo scapolo. Stavolta però il tuffo nel passato non è arrivato per belle notizie: lui ha raccontato di aver perso tutto per colpa di una malattia, lei invece sta affrontando il post di un intervento alla testa molto delicato. Insomma, un amarcord amaro, che probabilmente neanche loro avrebbero voluto regalarci.

Leonardo Greco: in che rapporti è con Diletta Pagliano e Barbara Barbieri

Leonardo Greco ha però lasciato un commento sotto al post di Diletta Pagliano e questo ha inevitabilmente riacceso la curiosità dei fan di Uomini e Donne che si sono chiesti: “Che tipo di rapporto c’è oggi tra loro?“. E la risposta ce l’ha fornita direttamente lui: sereno. “Diletta e Barbara? Mi è capitato di sentirle anche negli ultimi tempi, ma è successo poche volte. Sono rimasto in buoni rapporti con entrambe“, ha dichiarato a FanPage, dove ha pure ricordato Barbara, di 13 anni più grande di lui. “Era una donna matura in un programma televisivo, ha dovuto confrontarsi quotidianamente con ragazze più giovani e mi rendo conto non sia stato facile. Il paragone con Diletta c’era sempre, sia dal punto di vista caratteriale che estetico“.

All’epoca, Leonardo Greco rimosse dalle amicizie di Facebook Barbara Barbieri e lei sbottò accusando la produzione di Uomini e Donne di aver manipolato loro il tronista. “La sanguinaria redazione di ‘Uomini e Donne’ ha ordinato a Leonardo Greco di sospendere la nostra amicizia e, come un soldatino, lui ha eseguito!“. Ma che ne sanno i 2000.

Purtroppo quel genere di trono Under vs Over non è più stato riproposto nonostante il successo. “Tutto quello che fa Maria De Filippi è fatto con estrema intelligenza e quando si muove su questi fronti, lo fa con cognizione di causa. Lei è stata la prima a sdoganare diversi taboo e secondo me lo fa quando percepisce che la società sia pronta a questi cambiamenti“, ha concluso Greco.

Potrebbe interessarti anche