Gossip

Lele Mora parla di Signorini e Corona: registrazioni, tradimenti e denunce

Anthony Festa 19/12/2025

article-post

Nell’ultima puntata di Falsissimo, Fabrizio Corona ha chiamato il suo grande amico e mentore, Lele Mora: “Non potevo non telefonare al mio amico, colui che ha fatto nascere tutto questo, ma che ora non ha la forza di raccontarlo, perché si trova in una situazione di salute non buona“. Nonostante le insinuazioni e le sollecitazioni di Corona, l’ex agente dei vip non si è lasciato scappare nulla e non ha rilasciato dichiarazioni di nessun tipo su Alfonso Signorini.

Lele Mora e la diretta su TikTok.

Lele Mora a Falsissimo non ha detto praticamente nulla, ma in una diretta TikTok con Viviana Bazzani e Mister Ross ha criticato Fabrizio Corona e la sua scelta di accusare pubblicamente Alfonso Signorini di abuso di potere. Il 70enne si è poi scagliato contro i ragazzi che scendono a compromessi e che poi parlano.

“Il mio parere onesto su Corona e Signorini? Io non avrei mai fatto una cosa del genere, perché come si dice… i panni sporchi si lavano in famiglia. Se hai dei problemi, prendi quella persona e gli dici in faccia quello che pensi, non c’è bisogno di usare Falsissimo per dire delle sciocchezze. Ognuno nel suo privato e in camera sua fa quello che vuole. Questo mondo lo conosco bene e lo frequento da tanto tempo. Ci sono dei ragazzi che si vendono e spesso quando non funziona più il gioco fanno i ricatti. Queste sono cose orribili, nella vita se accetti di fare qualcosa, fai quello che vuoi e poi stai zitto. Se poi ti penti, allora peggio per te. Se hai talento davvero diventi qualcuno da solo, se invece fai schifo, farai sempre schifo. Non si può prima concedersi e poi andare a parlare, questa è una roba orrenda che fanno le persone brutte di animo, di cuore, che per fare successo sono disposte a tutto. Non sapete nella vita quante me ne sono capitate a me”.

In realtà in questo momento nessun giovane ha puntato il dito contro Signorini, non ci sono denunce e le chat viste a Falsissimo non sono state fornite a Corona dall’ex gieffino in questione, quindi non ci sono “ricatti” o vendette di bellocci pentiti.

“Sono un uomo e non un pagliaccio”.

L’ex talent scout e manager ha concluso la diretta dichiarando che Fabrizio Corona pensa solo ai soldi (ma va?), che per il denaro è pronto a fare giochetti a tradire amici ed ex amici, ma che sa anche come tutelarsi, perché non è uno sprovveduto: “Fabrizio ha potuto avere certe cose da far uscire, perché c’è chi si vende per lui e riporta tutto. Corona quando sente che c’è un modo per far soldi, corre, è un mercante. Tu pensa alla storia di Lapo. Però Fabrizio non è un ragazzino, sa come tutelarsi. Poi cerca ogni tanto di chiamarmi, ma io a questo punto non gli risponderò più, perché so che registra tutto e cerca di farmi parlare, tirarmi fuori cose. Io non parlo, non dico cose di altri! Nella vita se sei bravo a fare il tuo lavoro, non hai bisogno di fare questi giochetti. Anche io ho avuto le mie problematiche, ma me la sono vista da solo e non ho parlato. Io non sarei mai andato a tradire un amico o un’altra persona, sono dei tradimenti. Perché nella vita o fai l’uomo o il pagliaccio e io ho scelto di essere un uomo vero“.

A questo punto però una domanda sorge spontanea: serviva l’ultima puntata di Falsissimo per capire di non parlare con Fabrizio? Corona mostra tranquillamente le registrazioni delle telefonate con vip e amici da moltissimo tempo, l’ha fatto con Fedez, con Barbara d’Urso e molti altri.

Lele Mora, le vecchie parole su Signorini: “L’ho cancellato dalla mia mente”.

Nel 2017 Lele Mora è stato tra gli ospiti de La Confessione, la trasmissione che andava in onda sul Nove e adesso è su Rai Tre. L’allora 62enne ha risposto alle domande del conduttore su Alfonso Signorini e ha parlato di un’amicizia finita con delle querele da parte dell’ex direttore di Chi.

“Lui lo conoscevo bene, ma non lo conosco più, l’ho cancellato dalla mia mente. Ci siamo tanto amati e poi cosa è successo? C’eravamo tanto amati per un anno e forse più. C’eravamo poi lasciati, non ricordo come fu. Ecco perché l’ho cancellato dalla mia mente. Se lui mi deve temere? Io credo di non essere un uomo da temere, sono un uomo che ha molti segreti, anche di questa persona, che non cito perché mi ha querelato, mi ha denunciato, mi ha fatto tante cose dopo che ho detto certe cose… Io le ho le registrazioni, perché ho imparato da lui a farle, queste registrazioni. Lui, insieme a dei suoi collaboratori, quando venivano alle mie cene a chiedermi favori o a chiedermi di scoop veramente pesanti che non ho mai fatto uscire, registravano tutto”.

Potrebbe interessarti anche