Tv
I legali di Signorini al Tg1 e La Presse: come sta Alfonso, reazione all’apertura delle indagini
Anthony Festa 30/12/2025

Martedì 30 dicembre 2025 la procura di Milano a seguito della denuncia presentata da Antonio Medugno il 24 dicembre, ha aperto un’indagine a carico di Alfonso Signorini per estorsione e violenza. I legali di Signorini si sono mossi sia dopo l’annuncio dell’autosospensione da Mediaset, che poche ore dopo la notizia dell’apertura delle indagini, con delle dichiarazioni rilasciate al Tg1 e ad un’agenzia di stampa.
Tramite una nota affidata all’agenzia di stampa La Presse, i legali di Signorini hanno fatto sapere che il loro assistito è tranquillo e che l’accusa di violenza è assurda, visto che il conduttore non riuscirebbe a fare del male nemmeno ad una mosca: “Sono accuse irreali e balorde, così come sono balordi gli autori della denuncia. Nei confronti di questa denuncia abbiamo zero preoccupazioni. – afferma Domenico Aiello – In queste accuse non vi è alcuna base reale. Ho sentito Alfonso, è tranquillo, assolutamente tranquillo. Ci ho parlato per diverse ore. Signorini non sarebbe capace di usare violenza nemmeno contro una zanzara d’estate. Siamo a completa disposizione della Procura“.
A quanto pare (anche stando alle dichiarazioni del legale Andrea Righi e di Valeria Marini), Alfonso pare essere più rammaricato e provato per l’ondata d’odio e di fango che è montata sui social, piuttosto che per le accuse in sé di Fabrizio Corona e Antonio Medugno, che ha respinto e smentito attraverso i suoi avvocati. In un recente comunicato infatti si parla di “campagna basata su falsità e creata per cercare di distruggere la reputazione e la carriera del conduttore“.
Le parole dei legali di Signorini al Tg1: “L’indagine è un atto dovuto”.
Nell’edizione delle 20:00 del Tg1 del 30 dicembre 2025, la giornalista Claudia Antinoro ha confezionato così il servizio sull’apertura delle indagini nei confronti del presentatore del Grande Fratello Vip (programma che però non viene mai menzionato): “È indagato per violenza sessuale ed estorsione, un atto dovuto della Procura di Milano dopo la denuncia di un personaggio televisivo. La decisione della Procura di Milano di iscriverlo nel registro degli indagati per estorsione e violenza arriva dopo la denuncia presentata nei giorni scorsi da Antonio Medugno, modello e tiktoker di 27 anni. La vicenda giudiziaria nasce dopo una puntata del programma online di Fabrizio Corona in cui si parla di un presunto sistema basato su favori intimi per entrare nel mondo dello spettacolo. La casa di Corona viene perquisita, sequestrate chat, foto e video, viene indagato per diffusione di immagini e video sessualmente espliciti. Poi, il 24 dicembre scorso, Medugno presenta la denuncia“.
Durante il servizio, Claudia Antinoro ha riportato anche delle dichiarazioni degli avvocati di Alfonso: “L’apertura delle indagini è un atto dovuto, anche a tutela dell’indagato, che intanto si è autosospeso da Mediaset. Siamo in grado di dimostrare che la ricostruzione è tanto balorda quanto gli autori della denuncia“.
@Cinguetterai pic.twitter.com/4ItxhZ3dBI
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) December 30, 2025









