Tv
Le Iene incontrano lo stalker di Simona Ventura, che accusa anche Littizzetto, Marcuzzi e altri vip: “Setta, droga e abusi”
Anthony Festa 29/09/2025

Tre anni fa un uomo su Instagram ha iniziato a minacciare Simona Ventura e la sua famiglia. Giovanni Terzi ospite a Dentro la Notizia ha fatto ascoltare alcuni audio agghiaccianti che questo individuo ha inviato contro Simona e ieri del caso se ne sono occupate anche Le Iene. Giulio Golia ha mandato in onda altri messaggi vocali di questo uomo: “Maledetta psicopatica, ti farò fuori. Che importa di un cadavere in più al mondo?! Lurida figlia di Satana fai schifo. Fai parte di questa setta schifosa.Un giorno ti ucciderò come meriti, basta sparare un colpo di fucile. Ho una sete di farti fuori e di far fuori anche la tua famiglia. Le bare vi conterranno tutti” (qui per vedere il servizio).
Golia si è messo sulle tracce di questo stalker e dopo averlo trovato, l’ha incontrato, si tratta di un uomo di 48 anni, laureato, che vive a Torino con la madre malata e il padre, un pensionato di circa 70 anni, ma che lavora ancora per mantenere la famiglia.
Le Iene incontrano lo stalker di Simona Ventura.
L’inviato de Le Iene ha incontrato il 48enne e gli ha chiesto spiegazioni, domandandogli il perché di tutta quella rabbia nei confronti di Simona Ventura. L’uomo ha iniziato a delirare, raccontando che Simona farebbe parte di una setta insieme ad altri vip e che la Ventura insieme a Victoria Cabello avrebbero abusato di lui: “Io sono parente di Simona Ventura, lei aveva dei programmi su di me, perché fa parte di una grossa psicosetta, che l’ha fatta diventare famosa come Victoria Cabello, Francesco De Gregori, Stefano Bettarini, Claudia Pandolfi e Andrea Pezzi. Io secondo loro ero un prescelto, ma non ho fatto male a nessuno. Ammetto di aver minacciato, ma preso dall’emotività, ma non ho minacciato con intenzione. Sono parole che si dicono per dire, nulla di intenzionale. Sono solo da 30 anni, considerato falsamente un malato psichiatrico. Sono aiutato psicologicamente e anche farmaceutizzato, ma sono un laureato! Simona Ventura dovete sapere che ha abusato di me più volte. In che modo? Si è sdraiata nel mio letto mentre io ero incosciente in stato di dormiveglia, ero all’ostello di Venezia nel 1998, lei è venuta insieme a Victoria Cabello“.
Non contento l’uomo ha accusato la Ventura di fare uso di sostanze e poi ha tirato in ballo anche Luciana Littizzetto: “Le ho mandato gli auguri di Natale e lei nemmeno mi ha risposto. Lei è marcia dentro. Lo presenta ancora Alessia Marcuzzi Le Iene? Anche lei mi ha guardato in una discoteca lombarda, era il 1996, glielo chieda. Ho dato della pazza cocainomane alla Ventura, ma è sbagliato? Lei è cocainomane. Mi ha rovinato la vita e almeno vorrei vederla spiaccicata. Le dico un’ultima cosa, vada da Luciana Littizzetto, ha girato la pubblicità della Panda in Corso Francia, io ero presente e lei vedendomi ha detto “ci sono gli eletti”“.
Simona Ventura: “Vorremmo fare qualcosa”.
Giulio Golia ha spiegato a Simona Ventura e Giovanni Terzi, che il loro stalker è una persona malata e che forse non sta ricevendo tutto l’aiuto del quale avrebbe bisogno. La conduttrice e il marito sono apparsi spiazzati e si sono offerti di aiutare il 48enne che da anni li minaccia: “Il mio istinto mi dice che ha bisogno di aiuto. Cosa si può fare? Sono turbata e vorrei fare qualcosa.Potremmo aiutare i genitori. Ci deve essere un luogo per aiutarli. Se ha bisogno di un aiuto noi ci siamo, vorrei fare qualcosa. Mi dispiace tanto. Queste persone pensano di essere nel giusto e non vogliono essere aiutate, ma potremmo dare una mano“.
Da anni un uomo minaccia Simona Ventura e suo marito Giovanni Terzi. @Giulio_Golia e @francidistef lo hanno incontrato e si sono chiesti: possibile che la sua famiglia sia stata lasciata senza il supporto necessario? #LeIene https://t.co/TIQ3hSgEEJ
— Le Iene (@redazioneiene) September 28, 2025